VERITAS NUMQUAM PERIT - La Verità non muore mai!!!
Lucio Anneo SENECA

Lo scopo di una intera vita.

 Lo scopo di una intera vita.



Cercare la VERITA', in ogni cosa! SEMPRE!!!!

Esercitando il DIRITTO di essere informato e il DOVERE di farlo!
Poichè...

... non c'è nulla di nascosto che non venga rivelato, nè alcuna cosa accuratamente occultata che non diventi mai nota e non venga allo scoperto"
Luca 8:17




INTRODUZIONE.  
Gli argomenti esposti, intendono chiarire VERITA' che son
o volutamente tenute nascoste, per cui risultano sconosciute agli stessi Testimoni di Geova. Gli argomenti vengono presentati come fatti e non come inutili critiche o false teorie. A conferma del tutto, vengono citate di volta in volta, la loro fonte e provenienza.

Non si intende, secondo quanto sotto riportato, instillare odio, incoraggiare ostracismi e altre forme odiose di rivalsa, sia fisiche che morali. Ma semplicemente, con correttezza e onestà morale, pervenire alla VERITA'! Considerando il diritto di ognuno di sbagliare o meno, come meglio crede !
Questo non vuol dire però che si accettino FALSI INSEGNAMENTI, frammisti alle Scritture, come tentò di fare Satana con Cristo!
Purtroppo questo, è un modello di comportamento, quello delle mezze verità nascoste tra mezze bugie, copiato pari pari, dai Testimoni di Geova.
La considerazione che segue è in risposta al loro operato, per dimostrare che non tutti sono disposti ad accettare passivamente di essere raggirati, solo perchè in un momento di dolore, (una disgrazia fisica, la morte di una persona cara, ecc...) si diventa emotivamente più deboli e inclini ad affidarsi alla guida di menti che si dimostrano vili nel corso del tempo nonchè inventori di cose dannose e facitori di trabocchetti, che con falsi insegnamenti, approfittano di persone emotivamente deboli e spesso culturalmente impreparate, non in grado di obiettare ai loro insegnamenti in quel particolare momento.
Diventare Testimoni di Geova è ancora FACILE, il difficile è uscirne.
" giancarlomosca38@gmail.com "

PER QUALI MOTIVI MI SON FATTO DISSOCIARE?


 
Il sottoscritto, Ex testimone - Ex anziano dimissionario, della Congr. Monterosa di Milano - DISSOCITO, per aver affermato che la Bibbia dei Testimoni di Geova e' una FALSA TRADUZIONE, sia per quanto riguarda quella del 1970, che l'ultima in italiano, del 2017 dove è stato aggiunto 273 volte il nome di Geova nel NuovoTestamento, cosa che non esiste e non è mai esistito prima, nei documenti considerati i più antichi; quello di S. Pietroburgo e quello che si trova in Vaticano, e per NON aver ritrattato in mancanza di una doverosa precisazione.
Anzi, non è stato fatto neanche il tentativo di dimostrare, in modo amorevole, come si
conviene a dei veri cristiani,
" IL CONTRARIO ",
cioé di aver sbagliato o di aver male interpretato.
Se non altro per salvare la faccia.

PERCHE' E' IMPORTANTE FARE QUESTA PRECISAZIONE, RIGUARDO ALL'INSERIMENTO DEL NOME GEOVA NEL NUOVO TESTAMENTO?

Un aspetto questo, molto importante. Per cui viene arbitrariamente inserito nel Nuovo Testamento il nome Geova. Come fosse la continuazione del precedente.
Sembra che nella stesura, dei libri come raccolta bibblica, chi era preposto a questo compito non volesse includervi i libri che fanno capo al Vecchio Testamento, in quanto, l'Elohim
Yahweh (Elohim non significa Dio - tradotto erroneamente DIO), non risulterebbe così misericordioso e amorevole, come in quello proclamato dal Cristo, in quanto presentato dagli scritti stessi come qualcuno che mangiava, beveva, percepiva gli odori, in senso fisico (Vedi cart. 23 - Geova vegano - attributi), tanto da considerarlo un Dio diverso da quello del Nuovo Testamento.

Altri lo negano totalmente, alla luce di nuove conoscenze.

Un Dio che aveva bisogno di sentire l'aroma dei sacrifici, di annusare l'odore di particolari tipi di grassi che venivano bruciati (una goduria unica), in modo continuativo, dall'alba al tramonto, perchè si rilassasse o calmasse, (Vedi cart. 13 - Elohim e l'odore della carne bruciata) Sacrifici che dovevano essere fatti indipendentemente dalle altre festività, o ricorrenze, per cui doveva essere sacrificato un capro al mattino e uno alla sera, per tutti i giorni dell'anno, a questo scopo.
Converrete che non sono necessità prettamente spirituali.

SIGNORE. O GEOVA, IL DIO DEL VECCHIO TESTAMENTO, COME VIENE PRESENTATO DALLE "SCRITTURE"?

Un Dio, presentato dalle Scritture, ripeto DALLE SCRITTURE, come crudele, vendicativo, geloso, sterminatore di innocenti, vecchi e donne e razzista e per ultima accettava e costringeva il popolo, il suo popolo ai sacrifici umani. Yahweh risulta così una figura talmente terrena da assumere tutti i tratti di una persona, dall'ira al senso di colpa, dalla rabbia al perdono.
L'ira funesta di Yahweh addusse indìfiniti lutti al suo popolo e agli Edomiti, Amaleciti, Ammoniti, Moabiti, e ai Cannaaniti.
Egli era un Elohim che operava in contrapposizione ad altri Elohim ( Baal, Chemosh, Merqart, Astarte, Moloc...), in competizione fra loro per la supremazia dei territori della Palestina.
T
ribù imparentate con gli Israeliti, implicati in guerre che somigliavano per lo più a una faida familiare.
La famiglia di Giacobbe, detto"Israele",
contro le altre tribù palestinesi, ( ... non devi avere altri dei al di fuori di me! Tuonava! ) quando erano tentati di seguire un altro Elohim meno esigente.
Da questo si può senz'altro affermare che il Vecchio Testamento è il libro di storia del popolo ebraico.
Affermazioni queste che produrranno nel lettore un senso di disagio, di sconcerto interiore, perchè come afferma qualcuno, la Verità, anche se VERITA', non piace a nessuno.

 RIGUARDO A YAHWEH O L'ITALIANIZZATO GEOVA , QUAL'E' L'ATTEGGIAMENTO ASSUNTO DALLA CHIESA CATTOLICA ?

La Chiesa deve aver fatto lo stesso pensiero o ragionamento e decretato il 29 giugno del 2008 tramite la Congregazione per il Culto divino e la Disciplina dei sacramenti che il nome di Yahweh nella forma del tetragramma YAHWEH, non deve essere né usato né pronunciato. MAI!
Punto!

Non per una forma di superstizione come poteva essere anticamente.

In pratica Santa romana Chiesa ha censurato il suo nome...perchè troppo SCOMODO. L'ambizioso Yahweh guerrafondaio, seminatore di stupri, lapidazioni e massacri è decisamente troppo e ingombrante e imbarazzante.
Meglio traslarlo nel più rassicurante e neutro "DIO".
Un nome lindo e casto, dalla fedina penale immacolata e senza accuse pendenti di genocidi. 
Fonte : "YAHWEH DIO DELLA GUERRA" -5° comandamento : Uccideteli tutti. - (pag. 15) - Unoeditori - Stefania Tosi -
E IL LIBRO DEI SALMI?
Del Vecchio Testamento è da considerare anche il contenuto del Libro dei Salmi, che dovrebbero essere solo lodi poetiche, da cantarsi con la Cetra.
Dico, "DOVREBBERO", perchè ci sono espressioni di una violenza tale, che, mi sono vergognato di leggere. Sembra più una raccolta di maledizioni e imprecazioni.
Esempio : Salmo 137:9 " Beato, chi afferrerà i tuoi piccoli e in effetti frantumerà i tuoi fanciulli contro la rupe."
Non ho più letto il Libro dei Salmi.  

Ezechiele 20:25-26, poi è di una goduria ...da leccarsi le dita.
" Allora io diedi loro persino leggi non buone e norme per le quali non potevano vivere. (26) Feci sì che si contaminassero nelle loro offerte, facendo passare per il fuoco ogni loro primogenito, per atterrirli perchè riconoscessero che il sono il Signore."

Mi sento in dovere e nella necessità di fare una domanda :
" TESTIMONI DI GEOVA, VI SOFFERMATE A CAPIRE QUELLO CHE LEGGETE? 
Ma soprattutto capite le decisioni del Corpo Direttivo della novella Torre di Babele?
Ma come è possibile stare sempre con la testa bassa a beccare la terra, senza avere mai il coraggio di guardare l'azzurro del cielo o se esistono le stelle?

Secondo il vostro programma di lettura della Bibbia che dovrebbe essere svolto, in un anno, quanti si sono fermati, per porsi domande e chiedere spiegazioni? Considerando l'enormità di casi di violenza riportati, tali da non poterli enunciare tutti. Da non poterli ignorare, anche volendo. 
 
 
"GEOVA - Un Elohim divenuto Dio" - L'UOMO CREO' DIO A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA - Unoeditori - Prefazione di Mauro Biglino

Non sono pochi coloro, che NON riconoscono in questa figura il VERO DIO UNIVERSALE, che non corrisponde al Dio proclamato dal Cristo, che richiedeva solo di essere adorato in SPIRITO E VERITA', e AMOREVOLE BENIGNITA'!
Secondo alcuni sistemi gnostici IL VERO DIO  è  l'UNO INCONOSCIBILE, " IL SOLO UNICO VERO CREATORE UNIVERSALE", il Primo pensiero, Luce pura, Santa, Immacolata, secondo lo Gnosticismo, il cui nome è sconosciuto e INCOMMENSURABILMENTE ALTO.
Ecco, allora il motivo per cui tutte le menti ragionanti, si rifiutano di accettare l'italianizzato Yahweh, "Geova", l'ha dove non è mai esistito, inserito a forza nel Nuovo Testamento.

 DA CHI E COME RICEVERE LA GIUSTA CONOSCENZA?
Ma la conoscenza al riguardo è riservata solo a coloro che hanno di questa necessità spirituale. Dio la concede a coloro che esplicitamente gliela chiedono. ..."ma tu quando vuoi pregare, entra nella tua camera ...prega il padre tuo che sta nel segreto , e il Padre tuo che vede nel segreto , te ne darà la ricompensa."
Il messaggio segreto che Gesù diede, lo riservò a coloro che dimostravano di avere tale necessità spirituale; vedi Maria Maddalena, come riportato nel Vangelo Apocrifo (segreto) di Tommaso, Tommaso stesso e Giuda Iscariota, nel vangelo Apocrifo o segreto che porta il suo nome.   
Gesù rispondendo alla Maddalena, riguardo ad aspetti spirituali che non aveva dato agli altri discepoli, suscitò la gelosia del maschilista Pietro, che essendo soggetto alla mentalità del suo tempo, non considerava le donne capaci di intendere tali conoscenze spirituali, per il qual motivo fu ripreso per la sua irruenza. Anche in questo, Cristo dimostrò di andare controcorrente, mettendo la donna nella stessa posizione di ricevere dignità e diritti pari all'uomo. Così come si meravigliarono quando Gesù si intrattenne da solo, con la donna samaritana al pozzo di Sicar.
Tanto per precisare.

Vedi : "Elohim - Una Breve descrizione."(Vedi 13 - Argomenti Elohim)
http://ilgiardinodeilibri.it/speciali/elohim-il-preliudio-php#
 


ALTRO PUNTO DA CONSIDERARE. LA MISTERIOSA FIGURA DI LILITH!


Nella religione ebraica e Mesopotamica in Isaia 34:14 si menziona "LILITH" (VEDI 2 - Argomenti LILITH) che sarebbe la prima moglie di Adamo. Questo nome è riportato anche nella Bibbia cattolica delle ediz. Paoline e nella Bibbia di Gerusalemme. Questo personaggio, conosciuto dalla religione ebraica e mesopotamica, risulta sconosciuto per i cristiani.
Questa figura non è ulteriormente spiegata o presentata dalle Scritture, in considerazione che mancano almeno dieci libri, considerati di ispirazione divina, ritenuti dispersi.
Nella Bibbia dei Testimoni di Geova ( ediz. 1970) si menziona invece il caprimulgo, un passeraceo che vive a ridosso delle greggi.
Una pura invenzione.
Fatta questa premessa, sembra opportuno esaminare questa figura sia nella religione mesopotamica che in quella ebraica, così da poter identificare e capire la complessità di questo personaggio. 
Nella religione mesopotamica,
Lilith, è un demone femminile portatore di sciagure e morte, legata al vento e alla tempesta e alcune trascrizioni che accennano a questo culto sembrerebbero risalire al III millennio a. C.
Nella religione ebraica,
invece, Lilith è la prima moglie di Adamo,
a cui si ribellò.
La sua figura è legata, superstiziosamente "a un demone notturno, che spesso compare nella forma di una civetta, e capace di danneggiare i bambini maschi.
Tuttavia, alla fine dell'Ottocento, durante l'emancipazione femminile, Lilith diventa simbolo della libertà delle donne.
Lilith è anche vista come un valore positivo nelle religioni neopagane, soprattutto quelle di forte stampo femminista, che le riconoscono l'originale aspetto di donna libera e di diritto pari all'uomo.
Altro punto da considerare.
Perchè nella Bibbia dei Testimoni di Geova non viene mai menzionato il nome del traduttore?
 
Non per motivi di modestia, come vogliono far credere, ma per il semplice motivo che se non si conosce il nome dell'autore, non esiste neanche un ente giuridico o una figura a cui fare riferimento, che dovrebbe prendersi la sua parte di responsabilità e dimostrare la correttezza della sua traduzione e la sua preparazione e conoscenze delle lingue a cui gli scritti in questione fanno capo: Aramaico - Ebraico - Copto o Greco antico.
T
raduttore o traduttori, che siano, dimostrano però, di avere almeno una qualità:"IL CORAGGIO DI TIRARE IL SASSO E NASCONDERE LA MANO"! 

DIMOSTRANO ESSERE VENDITORI DI FUMOI 



anche Carles Taze RUSSELL E Fred. FRANZ, (presidenti della Torre di Guardia e abili venditori di false dottrine) mancavano di questa conoscenza, dimostrata dall'indagine che il tribunale ebbe modo di svolgere, a suo tempo, nei loro confronti, al punto da evidenziare il fatto che...
non conoscevano neanche l'alfabeto greco.
A motivo del quale vennero condannati per "SPERGIURO".
Tra l'altro Russell introdusse l'occultismo nella sua religione, compresa la "Piramidologia"!
La Piramidologia in questione, non riguarda l'egittologia e l'archeologia, ma è realmente una scienza occulta rosicrociana, massonica e satanica.
Fino a diventarne un fanatico sostenitore !


Charles Taze Russell alla Piramide di Giza e i suoi rilevamenti o misurazioni per stabilire tempi o scadenze biblice.
Si riteneva un eletto - Ispirato direttamente da Dio. ...
(Vedi cart. 8 - Citaz Russell sulla massoneria)
 
Riportiamo sotto alcune sue dichiarazioni ...

..." E' in virtù di quanto detto che se ogni qual volta noi discutiamo con i nostri amici massoni a proposito del Tempio, della Grande Piramide che della Massoneria è il più alto emblema e del significato di quest'ultima"

oppure..." IL NOSTRO ACCETTATO ORDINE MASSONICO " E ancora...."

Sono particolarmente lieto di vedermi concessa questa particolare occasione per enumerare le questioni alle quali ci troviamo concordi con I NOSTRI AMICI MASSONI, tanto più che essendo qui riuniti in un edificio dedicato alla massoneria, SIAMO NOI TUTTI MASSONI, IO SONO UN LIBERO MURATORE!

... parlava anche con Dio! .. .ho detto di aver conferito con il "GRANDE ARCHITETTO" , il "SIGNORE MEDESIMO"!
Charles T. Russel





Questa immagine, con il motto di Costantino, " IN HOC SIGNO VINCES", non è un simbolo cristiano, ma è chiamata la " LA CROCE TEMPLARE ROSSA" (18 - Vedi - La rossa croce templare) La croce in questione non ha niente a che vedere con Gesù Cristo, è una croce filosofica: Il braccio orizzontale rappresenta il principio femminile (Astarte)
- Il braccio verticale rappresenta il principio maschile (Osiride).

"LA NOSTRA CROCE E' UNA CROCE FILOSOFICA nel sensoche rappresenta nella sua parte perpendicolare IL PRINCIPIO FECONDATORE O GENERATORE ( IL FALLO, IL PRIAPO), mentre l'asta orizzontale simboleggia la MATRICE O UTERO DELLA NATURA, IL PRINCIPIO RIPRODUTTORE FEMMINILE" Albert Pike "Morale e dogma"
(
pag. 771)

Il centro della croce raffigurerebbe LUCIFERO in persona.
Il vero ispiratore dei Testimoni di Geova.
La massa del popolo che forma i Testimoni di Geova, è talmente imbottita mentalmente della loro droga spirituale, che non si rendono conto di come tutti sono raggirati, fino al punto di credere che DIO parli all'intera umanità solo e attraverso la Torre di Guardia.
L'assurdo è che condannano tutte le religioni come provenienti da Babilonia,(quindi false), proprio loro che sono stati generati da una di queste. IL PROTESTANTESIMO!
Credo anch'io che sono ispirati da Dio, ma bisogna vedere quale!

(vedi punto (Vedi cart. 3 - Russell e la Bibbia ) nella locandina a lato sx sono riportati tutti i riferimenti necessari)

Per quanto riguarda la Bibbia:
C'è da considerare che il Vecchio Testamento è una scopiazzatura degli antichi testi cuneiformi, dei Sumeri e mesopotamici, antecedenti la Bibbia di migliaia di anni. Vedasi la descrizione del Diluvio Universale.
Esiste un testo, che riporta persino la cronaca di questo avvenimento.
Dove si parla di Ziusudra ed Emzara ( nomi sumerici di Noè e sua moglie). La creazione dell'uomo. La sua evoluzione da Homo Sapiens.
Anche il Libro dei Giubilei (160-150 a.C.), è più ricco di particolari che non il racconto della Genesi. Libro considerato canonico dalla chiesa Ortodossa etiope e da Beta Israel, dove riporta i nomi delle mogli dei figli di Noè o Ziusudra e sono indicati come : Sedeqetelebab, moglie di Sem; Na'eltama'uk, moglie di Cam; e Adatanese moglie di Iafet.
Aggiunge che i tre figli di Noè costruirono ciascuno una città con il nome delle loro mogli.
fonte: http//:it.abcdef.wiki/wiki/Wivers aboard Noah's Ark
Riguardo alle origini dell'uomo, secondo i testi sumerici, si ha un messaggio dal lontano passato:...
..."Un tempo designato gli eletti verranno qui e troveranno lo scrigno e le tavolette, apprenderanno tutto quello che ti ho dettato e da quel momento in poi il vero racconto degli inizi, dei tempi antecedenti , dei tempi antichi e della grande calamità saranno noti come le parole del signore Enki. Sarà un libro di testimonianza del passato e un libro di predizione del futuro, poichè il futuro è racchiuso nel passato e le prime cose saranno anche le ultime". 
Enki ( il comandante degli Anunnaki)

  
Vedi: Il Libro perduto del Dio Enki - di Zekharia Sitchin - www.gruppomacro.com (Vedi cart.17- Cronaca del Diluvio)
Tra l'altro Enki: capo degli Anunnaki rivendica la paternità di Ziosudra (Noè) avuto con una donna adamitica.

La biblioteca di Assurbanipal, contenente 25.000 libri, in caratteri cuneiformi, ritrovati a Ninive lo dimostra.
Ora conservati al British Museum!

MA LA BIBBIA E' LA PAROLA DI DIO !
Non tutto ciò che viene dalla Bibbia si deve ritenere ispirato da Dio. Un esempio è il libro di ISAIA.
Il libro di Isaia si compone di 66 capitoli, solo i primi 39 sono unanimamente attribuiti al vero Isaia, i rimanenti capitoli che vanno dal 40°al 66° appartengono ad autori che sono e rimangono sconosciuti, ma sono inseriti come fossero dello stesso autore. E' giusto considerare questi capitoli come ispirati da Dio? Il tutto sembra scritto nell'arco di 300 anni. 
Questo è un piccolo esempio di come la Bibbia sia stata manipolata e per certi versi resa inaffidabile.

LIBRI DELLA BIBBIA, MANCANTI , PERSI O DISTRUTTI


COME SI FA A PERDERE, LIBRI, CONSIDERATI DI ISPIRAZIONE DIVINA ? (Vedi cart. 4 - bibbia libri mancanti)
(1) Libro DELL'ALLEANZA (2) lI LIBRO DELLE GUERRE DI YAHWEH (3) LIBRO DEL GIUSTO (4) LE GESTA DI SALOMONE (5) IL LIBRO DI SAMUELE (6) LIBRO DI NATAN (7) LIBRO DI GAD (8) PROFEZIE DI ACHIA DI SILO ( 9) ATTI DEL PROFETA SAMAIA (10) LIBRO DI OZAI
  E' sbagliato dire che la cosa "PUZZA"?

TORNANDO ALL'ARGOMENTO SOPRA INIZIATO :
In realtà sono stato disassociato, non per aver proclamato la falsità della loro Bibbia, (tradotta ad arte, per avvalorare le loro dottrine), ma per averli 
 CRITICATI !!!
La "critica", si può ricordare o insegnare loro, può essere anche positiva, non è detto che debba essere presa solo ed esclusivamente in senso negativo, in quanto potrebbe essere considerata una "precisazione", un incoraggiamento ad essere più dettagliati, per correggere o per non incorrere in errori maggiori. Cosa che purtroppo "LORO" non accettano. 
Predicano l'umiltà negli altri, ma non la sanno dimostrare.
Nè tanto meno chiedono scusa, MAI, a coloro che sono stati precedentemente disassociati, anche per motivi sui quali si sono poi dovuti ricredere.
SEI STATO LAPIDATO ? E TALE RIMANI ! 

I Testimoni di Geova, delle organizzazioni governative e religiose nel mondo, possono dire peste e corna, ma nessuno deve toccare loro! Tantomeno mettere in dubbio, quanto affermano !

SOGGETTO ALL'OSTRACISMO!

Per questo motivo sono soggetto all'AMOREVOLE attenzione dettata dall'OSTRACISMO ( Vedi cart. 11 - Ostracismo ) dei Testimoni di Geova, anche in ambito familiare, nonchè metodo persecutorio Medioevale, che include una pratica da loro approvata, che è la DELAZIONE
Questo vuol dire che non sono libero delle scelte dettate dalla mia coscienza. 
Dimostrando così che non hanno nessun rispetto per quella che definiscono Parola di Dio, né per le persone, arrivando al punto di sostituirsi alla loro coscienza. 

 ALTRO PUNTO DA CONSIDERARE E' L'USO DI PRATICHE SPIRITICHE.

La cosa è grave non tanto per me stesso ma per tutti coloro che fanno affidamento su quella che ritengono la Parola di Dio, su cui si può perdere la fiducia, a motivo di tutte le sette, che hanno falsificato, aggiunto, interpretato le Sacre Scritture, anche tramite medium spiritici, vedi Yohannes Greber (ex prete cattolico, tedesco) (Vedi cart. 5 - TdG una falsa Bibbia) e la di lui moglie Elisabeth, MEDIUM SPIRITICA, che ha detta dello " SPIRITO BUONO " che la consigliava, la Scrittura in questione, il "Nuovo Testamento", andava corretta e a cui i Testimoni di Geova a suo tempo, hanno fatto riferimento, accettandone la versione, soprattutto per quanto riguarda la sua applicazione a Giovanni 1:1! (Vedi cart. 6 - Giovanni 1:1 - e cart 1 - Arianesimo )
In questo caso il versetto è stato tradotto usando l'articolo indeterminativo "un" che non esiste nel greco antico.
Di conseguenza si à "un Dio" invece di "era Dio ", come dovrebbe essere.
L'articolo "un" introdotto arbitrariamente stravolge completamente il significato originale, che come già detto "non esiste nel greco antico."
(A conferma del tutto, vedasi Il libro " ACCERTATEVI" degli stessi Testimoni di Geova, a pag. 478)
Considerazione.
Ai Testimoni di Geova che si fanno paladini della Bibbia: "non è strano che siano proprio loro a ignorarne i dettami riguardo all'uso dello spiritismo, come riportato in Deuteronomio 18: 9-12"?
Questa e altre considerazioni, mi hanno fatto comprendere in che mano mi trovassi, riguardo agli insegnamenti biblici da loro impartiti.
Il mio rammarico è di essermi impegnato per 52 anni, (cinquantadue), per chi non meritava la mia fiducia.

IL PAGARE UN PREZZO FAMILIARE PER AMORE DELLA VERITA'!
Oltre il fatto, che tutta la mia famiglia, moglie, figli, nipoti non hanno il coraggio, nè la forza di uscire dal torpore mentale e spirituale, che li padroneggia. Per il qual motivo sono andato allo sbaraglio, uscendo da tale congrega, per dare loro il coraggio e l'esempio di non accettare passivamente i falsi profeti e le loro dottrine. Malgrado questo, pago da anni, il prezzo imposto dall'Ostracismo. Non vedo, non parlo da anni con dei nipoti con i quali, non posso consumare un pasto, compresi i figli, ne la compagnia, perchè estromesso per i motivi sopra riportati.
Hanno il coraggio di chiamare tutto questo, "CRISTIANESIMO"!
Tale è l'ingabbiamento mentale subito, che considero un dono di DIO l'essere riuscito a USCIRNE!
Chi ha detto che il MEDIOEVO 'è finito ? 
La loro è una concezione medioevale che uscita dalla finestra è rientrata dalla porta principale.
Siamo entrati nel terzo millennio, ma di fronte a queste cose c'è da ricredersi!
Giordano Bruno, ex frate domenicano, quattro secoli fa ebbe a dire riguardo alla religione:
"Stolti del mondo sono quelli c'han formato la religione, gli ceremoni, la legge, la fede, la regola di vita; gli peggiori asini del mondo"
A questo punto, anche se sono passati 4 secoli, direi che le cose non sono cambiate.

La Torre di Guardia si sostituisce alla loro coscienza.
Purtroppo, moltissimi, non si rendono conto del modo sottile e viscido a cui sono soggetti, tramite "il lavaggio del cervello", in quanto seguono alla lettera, come automi, tutto ciò che viene propinato dalla Torre di Guardia, senza poter indagare, se quanto viene loro insegnato sia vero, essendo proibita ogni forma di indagine, ricerca o approfondimento. Non possono accettare letteratura, o fare riferimento ad altre fonti di informazione di nessun genere, che non sia la loro.

ORIGINE DEI TESTIMONI DI GEOVA.
BABILONIA LA GRANDE, L'IMPERO MONDIALE DELLA FALSA RELIGIONE.


Con l'avvento del protestantesimo, considerato la peggiore disgrazia che potesse cadere sul cristianesimo, questa pianta melefica ha dato vita a nuove figlie prostitute come lei.
Al protestantismo sarebbero scaturite le seguenti correnti filosofico-religiose e NON :

I PIETISTI, QUACCHERI, METODISTI, MORMONI, AVVENTISTI, SALUTISTI, TESTIMONI DI GEOVA E AMICI DELL'UOMO, PENTECOSTALI E CHIESE EVANGELICHE, LIBERALISMO, DEMOCRAZIA MODERNA, MONDIALISMO, NAZIONALISMO, INDIFFERENTISMO, SENTIMENTALISMO, MODERNISMO.
 E ancora...
I Testimoni di Geova, non si rendono conto e non sanno, che "TUTTO" in America e ciò che ne deriva è soggetto alla massoneria, (compresi i Presidenti, una buona parte) quindi anche la religione, così come la storia della nascita dei Testimoni di Geova e da chi sono stati SOSTENUTI finanziariamente, "ALLA GRANDE"! dimostra. ( Vedi cart. 7 - TdG - C.T.Russell ) 
I finanziatori sono poi gli stessi che hanno foraggiato la " GLORIOSA RIVOLUZIONE BOLSCEVICA RUSSA" e altre cosucce del genere, sparse nel mondo, compreso il Risorgimento  Italiano, ed altre faccenduole nel corso del tempo.
GULP!!!
( RUSSELL non mancò di ringraziarli pubblicamente dalle stesse pagine della Torre di Guardia)

Vedi altri riferimenti: "GESUITI" di Riccardo Tristano Tuis - L'ordine militare che dirige Chiesa, Banche, Servizi Segreti e Governance Mondiale. Ediz. Unoeditori - ( a pag. 174  i Testimoni di Geova, sono infelicemente accompagnati ad altre mirabili organizzazioni)

 
"L'ARISTOCRAZIA NERA" di Riccardo Tristano Tuis - La storia occulta dell'elite che da secoli controlla la guerra, il culto la cultura e l'economia. - Unoeditori - Argomento sui Testimoni di Geova - pag. 237-246 (Vedi cart. 16 - L'aristocrazia nera)

PEDOFILIA (Vedi cart.15 - TdG Pedofilia )
Si parla di pedofilia nella religione, in particolare, per quanto riguarda la religione cattolica, cosa che esiste anche fra i testimoni di Geova, con l'aggravante che viene coperta e colui che la pratica difficilmente verrà denunciato. 
Gli anziani e coloro che dovrebbero ricoprire un incarico o ruolo ri responsabilità nella congregazione, come da fatti accaduti, metteranno tutto a tacere.
Mirabile esempio di onestà morale, correttezza e falso cristianesimo.
Così facendo dimostrano veramente quale dio adorano. 
Sono talmente frastornati mentalmente che non se ne rendono conto, accettando passivamente questi principi demoniaci.
Numerosi rapporti, servizi televisivi e procedimenti giudiziari in tutto il mondo rivelano casi di pedofilia nascosti tra i Testimoni di Geova.
L'organizzazione ha deliberatamente nascosto casi di abusi sessuali su minori nel tentativo di proteggere la propria immagine pubblica, non segnalando casi di pedofilia alla polizia e i pedofili non sono puniti internamente a causa della regola dei "due testimoni"
LA REGOLA DEI "DUE TESTIMONI "?

Se il minore, vittima, dell'abuso sessuale è il solo a denuciare quanto subito, non è sufficiente. L'imputato sarà assolto. 
Anzi, come è accaduto, l'abusato se non presenta nel suo atto di accusa, almeno 2 testimoni, verrà considerato come calunniatore, fraudolento e bugiardo e punito di conseguenza. Al colpevole sarà sufficiente dichiarare di essere pentito.
Ecco cosa vuol dire " Cadere dalla padella nella brace":
http://www.silentlambs.org
La Watchtower ha un database di 23.720 pedolfili. Questo numero risale al 2002, ma oggi potrebbe arrivare a a tre volte tanto.
Considerazione: 
Secondo voi, un pedofilo che commette questo reato, lo farà davanti a dei testimoni, e per giunta due ?
C'è da sganasciarsi dalle risate. 
< Recentemente in Australia la Chiesa dei Testimoni di Geova è stata accusata di aver coperto mille (1.000) presunti casi di pedofilia condotta dopo ben quattromila denunce pe abusi sessuali. 
Farisei e mafiosi a questo punto mi sembrano brava gente.
Alcuni esempi riguardanti l'Italia : 
htps://www.fanpage.it/attualita/mirko-mellacca-ex-anziano-dei-testimoni-di-geova-non denunciavamo-gli-abusi-sui-minori/
   
PERCHE' MESSI AL BANDO IN RUSSIA ?
In Russia, i Testimoni di Geova, sono stati messi al bando, per L'OSTRACISMO, (metodo sfascia-famiglia) che applicano ai dissidenti e a tutti coloro che li rifiutano. Pratica che i Russi considerano degna del TERRORISMO. Sono quindi condannati non tanto per quanto riguarda la Parola di Dio, per il qual motivo i Testimoni di Geova fanno le vittime, ma per LE MANOVRE che questo finto cristianesimo NASCONDE DIETRO LE QUINTE.
L'attuale guerra in Ucraina, in realtà è una lotta indiretta tra America e Russia,  già cominciata molto tempo prima. La messa al bando dei Testimoni di Geova, in Russia, quale Organizzazione Religiosa Americana Massonica, (vedi cart. 9 - TdG Fanatismo religioso ) che occultamente asseconda il NUOVO ORDINE MONDIALE  (Vedi cart.12 - nuovo ordine Mondiale) - (che secondo i loro progetti, sarà il solo e unico governo mondiale, di matrice americana, naturalmente ) ne è un esempio. Evidentemente la RUSSIA non ci sta'!

A conferma di quanto sopra esposto vedasi il blog di Giuseppe Grillo:
Guerra voluta da alcuni strateghi Usa contro la Russia".

Il post sul blog di Grillo ha un anno dall'invasione dell'Ucraina. 
(in data 25/02/23)
Da un'analisi di Fabio Massimo Parenti, professore associato di Economia Politica Internazionale alla China Foreing Affairs University Beijing, In Cìna 

SIAMO PER CASO, VICINI ALLA TERZA GUERRA MONDIALE?
Si vocifera, da tempo, su internet, che la Terza guerra Mondiale sia già cominciata, peccato che il grosso del pollaio mondiale non se ne sia ancora accorto. Il becchime propinato, misto a droghe spirituali e letterali, comprese quelle religiose, ha intorpidito la mente dei piu'.
(Le droghe menzionate, oltre che letterali sono :  l'omofobia, matrimoni gay, femminismo, Aids, pornografia, liberalismo, clima, inquinamento e religione, anarchia, chi piu' ne ha, più ne metta. Sono tutti aspetti che servono a distogliere l'attenzione da questioni più importanti.) 

Si deduce, quindi, ovviamente, che vi siano verità nascoste, nello scacchiere internazionale, che la maggior parte della popolazione mondiale non conosce.

Il giorno dopo che la Croazia ha formulato la richiesta di adesione alla Nato, sono comparse anche nei loro cieli le famigerate scie chimiche. (Vedi cart.14 - Scie chimiche)

MISTERI !
Scie chimiche che per certo si sa, hanno una funzione principalmente militare, e ...altro...tra cui..


A questo riguardo esiste una ampia campagna di disinformazione  atta a oscurare il fenomeno.
Lo svolgimento degli avvenimenti, rende sempre più evidente questi aspetti. Dimostrazione delle molte facce che sanno assumere.

PLAGIO MENTALE
Purtroppo, essendo la maggior parte delle persone, umili, sincere e in buona fede, (ma totalmente prive di CONOSCENZA, dovuto anche, a un basso livello di istruzione, non per colpa loro, mi dispiace il doverlo dire, ma purtroppo è così), non hanno la capacità o la possibilità di approfondire le dottrine impartite, perchè è loro vietato farlo, e questa mancanza di conoscenza, è ciò che più li danneggia, anzi proprio per tale motivo vengono più facilmente manovrate.
Alcuni, nella loro fede, mal riposta, non sapendo leggere, imparano i versetti che a loro serve nella predicazione, a memoria. Lodevole. La loro buona fede e l'onestà del loro intento è però sfruttata negativamente, accettando passivamente, ciecamente, come pecore, tutto ciò che viene loro impartito.
In questo caso il plagio mentale è diventato TOTALE. 


Le autorità civili di ogni Stato, compresa l'Italia,  dovrebbero intervenire, come ha fatto la Russia, in difesa dei loro cittadini, da queste forme di 
violenza sistematica, occulta e continua.
I governi devono considerare con attenzione le richieste di questo gruppo religioso, in quanto apparentemente sembrano osservanti di ogni disposizione di legge dei vari stati, salvo poi negarle segretamente, impedendo il partecipare alle votazioni, il servizio militare, la condivisione della compagnia scolastica per certe attività, e l'applicazione dell'OSTRACISMO, pratica satanica, ( Vedi cart.11 - TdG Ostracismo) rifiutata e condannata dalle leggi di tutti i governi.
Le autorità civili, TUTTE,  per quanto da loro osteggiate, a qualunque governo al mondo appartengano, dimostrano di avere più amore del loro finto cristianesimo, rispettando per legge, la LIBERTA' INDIVIDUALE RELIGIOSA a cui fanno capo i loro cittadini, purchè nel rispetto dei principi morali universali. Questo per quanto riguarda sia il Codice Civile Italiano, (con una Costituzione tra le migliori al mondo), Europeo, (tramite il Mercato Comune) e le Leggi Internazionali dei vari stati.

UN FILOSOFO PAGANO, CHE POTREBBE INSEGNARE A MOLTI PESUDO CRISTIANI.
Lucio Anneo Seneca - filosofo pagano romano, per quanto pagano, (costretto al suicido dall'Imperatore NERONE),  aveva esposto il principio per cui: "LA VERITA' NON MUORE MAI" , "VERITAS NUNQUAM PERIT", che equivale al proverbio popolare: " Il diavolo fa le pentole, ma non i "coperchi", in quanto prima o poi si riesce a vedere cosa ci bolle dentro, o che la VERITA' per quanto offuscata, o ignorata, SI RENDERA' SEMPRE EVIDENTE.
Dio si identifica, quindi, tramite una qualità spirituale , la VERITA'!
La VERITA' è e sarà sempre "INDISTRUTTIBILE"!  
Di conseguenza, COMBATTERE CONTRO la VERITA' equivale a COMBATTERE CONTRO DIO !!!

MA L'AGIRE CONTRO LO SPIRITO, NON E' UN PECCATO CONSIDERATO "IMPERDONABILE"?
Per coloro che combattono lo Spirito di Verità, (DIO), dando insegnamenti che vengono solo dalle loro elucubrazioni mentali, o presunte comunicazioni di-vine (è letterale) (Vedi cart. 10 Rutherford) manovrando così la 
coscienza di chi ingenuamente li segue, vale quanto sotto esposto:


Erano notori gli sbevazzamenti del Signor Rutherford.
"Costoro sono falsi apostoli, operai ingannatori, che si trasformano in apostoli di Cristo, non c'e da meravigliarsene, perchè Satana stesso si trasforma in angelo di luce, non è un gran che dunque se anche i suoi ministri si trasformano in ministri di giustizia"
2 Corinti 11:13-15
Tutto questo ci fa intuire, da chi verrà, o sotto quali spoglie verrà il predetto "ANTICRISTO"!


QUALCUNO EBBE A DIRE:
"Verrà un giorno che l'uomo si sveglierà dall'oblio e finalmente comprenderà chi è veramente e a chi ha ceduto le redini della sua esistenza, a una mente fallace, menzognera, che lo rende e lo tiene schiavo."
Giordano Bruno.
 ( Il filosofo che ebbe il coraggio - per l'epoca - di affermare l'esistenza di INFINITI MONDI in un INFINITO UNIVERSO. Oggi una VERITA' scontata, ma allora, a Giordano Bruno costo' la vita, insieme ad altre VERITA' esposte a personaggi, purtroppo, dalla mente vacua. )
<<<>>>
Sia per gli avvenimenti odierni, che per gli antichi, chi più e chi meno, ci facciamo delle domande, interrogativi a cui vorremmo dare o ricevere delle risposte, che ci sono, esistono, ma è come cercare la perla di grande valore, nascosta nel campo, secondo la parabola di Gesù, e che richiede fatica, una ricerca incessante. Per certi versi penso di averla trovata. ma la fatica non è terminata, una volta trovata, dobbiamo pulirla, lucidarla, portarla al suo splendore originale.
Un lavoro simile a quello dell'archeologo, dove ogni pietra, può essere una scoperta di qualcosa di più grande che si nasconde nelle viscere della terra, che non ci deve fermare.
Purtroppo molti, avendo imparato solo quel "CATECHISMO", non sono capaci di andare oltre. 

<<<>>>

www.cercandolaluce.com 


...." gli peggiori asini del mondo " !