VERITAS NUMQUAM PERIT - La Verità non muore mai!!!
Lucio Anneo SENECA

Progetto MAJESTIC -12 - segreto -

 

 



dal sito Web Think-AboutIt

 

 

 

PANORAMICA L'operazione top secret Majestic-12 è stata istituita per ordine del presidente Harry S. Truman nel 1947.


 

L'operazione Majestic-12, è stata creata per prendere in carico gli aspetti tecnici, sociologici e di altro genere degli UFO schiantati e dei piccoli occupanti alieni, vivi o morti, che sono stati recuperati. Negli anni successivi questa operazione si è evoluta ed è diventata nota come MAJI (l'Agenzia di maggioranza per l'intelligence congiunta).

 

MAJI è il più segreto di tutti i gruppi di intelligence e classifica tutte le altre agenzie di intelligence tra cui la National Security Agency (NSA)e la Central Intelligence Agency (CIA).

 

MAJI è responsabile direttamente e "solo" nei confronti del Presidente degli Stati Uniti.

 

 


MAJIC /

MAJI

Il gruppo di controllo del progetto TOP SECRET / MAJI è responsabile di ogni aspetto dell'interfaccia con le forme di vita aliene, compresa la sicurezza e l'intelligence e la disinformazione per impedire la divulgazione pubblica o straniera della presenza aliena. (Questo è il motivo per cui tutti i documenti che si riferiscono a "MJ-12" o qualsiasi altra forma di quel nome sono sbagliati).

 

MAJI è in corso a Washington DC.

  • MAJIC: È la classificazione di sicurezza di tutte le informazioni MAJI e Aquarius. MAJIC significa "MAJI CONTROLLATO". MAJIC è la più alta classificazione di sicurezza nella nazione.

  • MJ-1: DIRETTORE DI MAJI. Il direttore della CIA è di solito MJ-1 e riferisce solo al Presidente. Altri membri del MAJI sono designati MJ-2, MJ-3, MJ-4, ecc. Questo è il motivo per cui MJ-12 non può essere usato come nome per il gruppo di controllo in quanto causerebbe confusione nel significato, cioè (si riferisce a MJ-12 la persona o MJ-12 al gruppo.) Qualsiasi riferimento a MJ-12 è a una persona e nient'altro. I riferimenti e i documenti che si riferiscono a "MJ-12" come "Gruppo" non sono corretti.

MAJI, originariamente era conosciuto come Majestic-12, un gruppo composto da dodici membri.

 

Questo gruppo era composto da una squadra che rappresentava funzionari governativi selezionati, personale dell'intelligence statunitense, scienziati altamente qualificati, dirigenti aziendali e personale militare. Tutti hanno giurato di mantenere la totale segretezza. MAJI ha continuato le sue attività segrete con la conoscenza e il consenso degli ultimi otto presidenti. Il gruppo continua a funzionare ancora oggi e ha avuto la responsabilità di stabilire una relazione in corso risalente al 1964, con gli esseri UFO(i Grigi)del terzo pianeta del sistema stellare Zeta Reticuli.


Alle informazioni inoltrate e all'attività di MAJI è sempre stata assegnata una "classificazione Top Secret" di cui sopra, nota come MAJIC.

 

MAJI, per nascondere la sua esistenza, adottò il nome di copertina di "Majestic-12". Ha creato numerose suddivisioni segrete e compartimentate come Projects Aquarius, Sigma, Snowbird e Garnet, per citarne alcune. Questi progetti sono stati protetti dal MAJI e diretti da personale selezionato della Central Intelligence Agency (CIA) e della National Security Agency (NSA).

il memorandum esecutivo segreto NSC 5410, Eisenhower aveva preceduto NSC 5412/1 nel 1954 per istituire un comitato permanente noto come Maggioranza Dodici per supervisionare e condurre tutte le attività segrete interessate alla questione aliena.
NSC 5412/1 è stato creato per spiegare lo scopo di questi incontri quando il Congresso e i media sono diventati curiosi.

 

La maggioranza Dodici era composta da:

  • Nelson Rockefeller

  • il direttore della CIA Allen Welsh Dulles

  • il Segretario di Stato John Foster Dulles

  • il Segretario alla Difesa Charles E. Wilson

  • il Presidente del Joint Chiefs of Staff Admiral Arthur W. Radford

  • il direttore dell'FBI J. Edgar Hoover

  • sei uomini del comitato esecutivo del Council on Foreign Relations noto come i "Saggi"

Questi uomini erano tutti membri di una società segreta di studiosi che si chiamavano"The Jason Society" o "The Jason Scholars"che reclutavano i loro membri dalle società "Skull and Bones" e "Scroll and Key" di Harvard e Yale.
I "Saggi" erano membri chiave del Council on Foreign
Relations. C'erano dodici membri tra cui i primi sei da posizioni di governo, quindi maggioranza dodici.

 

Questo gruppo è stato composto nel corso degli anni dagli alti funzionari e direttori del Council on Foreign Relations e successivamente della Commissione Trilaterale.

... erano tra questi.

 

I più importanti e influenti dei "Saggi" che servirono su Majestic-12 furono:

  • John McCloy

  • Robert Lovett

  • Averell Harriman

  • Charles Bohlen

  • George Kennan

  • Dean Acheson

È significativo che il presidente Eisenhower e i primi sei membri del Majestic-12 del governo fossero anche membri del Council on Foreign Relations.

 

Tuttavia, non tutti i "Saggi" frequentarono Harvard o Yale e non tutti furono scelti tra i membri di"Skull and Bones"o "Scroll and Key" durante gli anni del college. [{La ricerca indica che vari membri sono stati scelti su base continuativa su invito in base al merito e non erano limitati a coloro che avevano frequentato solo Harvard o Yale}]

 

Ulteriori informazioni al riguardo possono essere ottenute dal libro "The Wise Men" di Walter Issacson e Even Thomas, Simon and Schuster, New York.
Pochi eletti furono in seguito iniziati alla Jason
Society. Sono tutti membri del Council on Foreign Relations e a quel tempo erano conosciuti come "Eastern Establishment". La Jason Society è viva e vegeta oggi, ma si è espansa per includere anche membri della Commissione Trilaterale. I Trilateralisti esistevano segretamente diversi anni prima del 1973.

 

Il nome della Commissione Trilaterale è stato preso dalla bandiera aliena conosciuta come "Insegne Trilaterali".

 

I Trilateralisti esistevano segretamente diversi anni PRIMA del 1973.

 

Il nome della Commissione Trilaterale è stato preso dalla bandiera aliena conosciuta come "Insegne Trilaterali"

 

William Cooper

Il governo segreto e l'origine, l'identità e lo scopo di MJ-12



 


Nel

1947 e di nuovo nei primi anni 1950, le unità militari dell'Esercito e dell'Aeronautica - su ordine diretto del Pentagono - si precipitarono in vari siti di incidenti UFO situati nella parte sud-occidentale degli Stati Uniti e portarono via i resti ultraterreni.
Resti costituiti sia da UFO schiantati che dai loro occupanti alieni. Gli eventi del 1947 spinsero la creazione dell'Operazione Majestic-12 da parte del presidente Truman.
I rottami e i cadaveri ottenuti da questi primi recuperi di incidenti erano originariamente conservati presso la Wright Patterson Air Force Base, Dayton,
Ohio.

 

Secondo fonti militari che in seguito sono andate contro gli ordini e hanno deciso di parlare, l'Hangar 18 è stato utilizzato per questo scopo. Tutte le segnalazioni di UFO schiantati e contatti extraterrestri hanno sempre aggirato le normali procedure di segnalazione e i canali dell'esercito e di altre agenzie di intelligence. Invece, sono stati inviati direttamente al Progetto Aquarius.
Tutte le informazioni "difficili" riguardanti gli UFO sono state indirizzate direttamente all'Operazione Majestic-12.
Questo spiega perché altre agenzie di intelligence e Project Bluebook, [l'attività investigativa ufficiale e pubblica dell'Air Force] non hanno mai ricevuto queste informazioni o sapevano di UFO schiantati, veicoli spaziali recuperati o esseri alieni.
Negli anni successivi, un'operazione segreta congiunta CIA / AF, utilizzando sei aerei C-124, recuperò i rottami, gli strumenti, i cadaveri e i manufatti alieni degli UFO precipitati da Wright Patterson e da altre basi dell'Air Force, in tutto il mondo, e li trasferì in un deposito sotterraneo di nuova costruzione presso la Edwards Air Force, in
California.

 

L'ingresso a questa struttura sotterranea avvierà attraverso un hangar situato alla fine della stessa pista ora utilizzata dalle navette spaziali della NASA. Secondo la testimonianza di testimoni oculari, l'agente della CIA responsabile di questa operazione segreta, che indossava l'uniforme di un colonnello AF, era William C. Cooper.


Nota:Le informazioni di cui al paragrafo precedente sono state fornite da un testimone oculare che ha partecipato all'operazione segreta descritta, lavorando fianco a fianco con l'agente della CIA in carica. Questo testimone testimonia che questo è lo stesso William C. Cooper, che è stato prominente dal 1988 nel movimento UFO civile.
 

 

 


CONCLUSIONI L'ultimo segreto è che MAJI e il governo degli Stati Uniti hanno in suo possesso astronavi fabbricate su altri mondi, così come gli occupanti di quelle imbarcazioni interstellari.


E, che dal 1964, ha mantenuto il contatto radio con gli alieni attraverso il Progetto Sigma.

 

Hanno anche stipulato vari accordi tecnici e "commerciali" con gli esseri di Zeta Reticuli, chiamati i Grigi.
Nota: la comunicazione con i Grigi (da parte del Progetto Sigma) è stata un fatto compiuto dall'aprile del 1964.
Pertanto, il programma "SETI" sponsorizzato dalla NASA (The Search for Extraterrestrial Intelligence) viene semplicemente utilizzato come un altro metodo per fornire finanziamenti segreti per progetti MAJI con il pretesto di un programma legittimo.
I Grigi, come parte degli accordi commerciali, dovevano fornire a MAJI e al governo degli Stati Uniti varie forme di tecnologia avanzata.
In cambio, ai Grigi vengono fornite basi segrete di operazioni all'interno degli Stati Uniti; basi protette dai Grigi e dalle forze militari statunitensi. In cambio, MAJI ha accettato di nascondere ogni conoscenza della loro presenza.
Parte degli "accordi commerciali" era un programma di scambio che consentiva agli alieni di rapire cittadini statunitensi per scopi sperimentali di ricerca medica, psicologica e genetica - i Grey dovevano fornire elenchi di persone rapite alla National Security Agency (NSA), per un successivo follow-up governativo se tali persone, una volta rilasciate, richiedevano assistenza medica o aggiustamento psicologico.

 

 


ADDENDA Durante il 1972-1973, un periodo di due anni, un'area a sud di Groom Lake (uno dei centri di test più segreti della nazione in Nevada) fu chiusa e fu costruita un'enorme struttura sotterranea per e con l'aiuto dei Grigi.


Questa struttura è stata costruita a sud dell'Area-51 in un'altra posizione chiamata Area-S4. Questa posizione è appena ad est e adiacente al sito del Nevada Atomic Test.
La tecnologia contrattata era stata messa in atto, ma poteva essere gestita solo dagli stessi Grigi, per evitare che la loro tecnologia avanzata venisse usata contro di
loro.

 

Un'altra base sotterranea segreta è stata fornita ai Grigi in un luogo noto come "Grotte di ghiaccio" vicino al Los Alamos Laboratory Facility nel New Mexico. Per un periodo dei successivi sei anni, altre quattro basi segrete furono fornite ai Grigi in altre aree isolate degli Stati Uniti.
Durante gli anni dal 1979 al 1983, divenne sempre più ovvio per MAJI che le cose non stavano andando come previsto.
Si è saputo che molte più persone (a migliaia) venivano rapite di quante ne fossero elencate nella lista ufficiale dei rapimenti. La lista che i Grigi fornivano al Consiglio di Sicurezza Nazionale e al MAJI. Era evidente che i rapimenti includevano molto di più dei semplici esperimenti di monitoraggio di una civiltà avanzata.
Alla fine del 1979, le cose erano quasi completamente sfuggite di mano quando si seesse che i Grigi avevano impiantato una piccola sonda, di 3 mm, nel cervello di alcuni rapiti prima di rilasciarli.
Gli investigatori del MAJI hanno determinato che la sonda potrebbe essere utilizzata per programmare e monitorare ipnoticamente e telepaticamente la persona. Inoltre, alcuni rapiti sono stati programmati con comandi post-ipnotici sconosciuti. I Grigi hanno anche impiantato dispositivi di tracciamento appena sotto la pelle, su alcuni rapiti per monitorare i loro movimenti.

 

I tentativi, mediante ipnosi, di determinare la natura della programmazione ipnotica e dei comandi impiantati dai Grigi, hanno innescato sintomi fisici potenzialmente letali in questi individui rendendo questi sforzi infruttuosi. In seguito si scoprì che i Grigi stavano eseguendo esperimenti di incrocio genetico su alcune delle rapite femmine umane.

 

Nel 1983, MAJI scoprì l'intera grandezza del Grande Inganno messo in atto dai Grigi. Rimasero anche scioccati quando l'Unione Sovietica (URSS) ammise che anche loro erano stati ingannati e che i Grigi avevano stipulato trattati e accordi simili con loro. MAJI era in uno stato di confusione e quasi panico quando si resero conto che i loro piani erano stati infranti, insieme alle loro speranze e sogni di ottenere la tecnologia del Grigio e i segreti del volo spaziale interstellare.
Ciò ha causato la divisione di MAJI lungo linee di fazione.
Una fazione sosteneva di confessare lo schema e il caos che era diventato al pubblico, implorando il loro perdono e chiedendo il loro sostegno.

 

Nota:Questa fazione è responsabile delle fughe di informazioni sensibili riguardanti le attività dell'Operazione Majestic-12.

 

L'altra fazione ha respinto questo dicendo che non c'era modo di farlo, anche se la situazione era insostenibile, affermando che non aveva senso allarmare il pubblico di entrambi i paesi con l'orribile verità.
Questa seconda fazione vinse e il loro piano di sviluppare un'arma che potesse essere usata contro i Grigi fu accettato dall'Unione Sovietica.
Con il pretesto di "SDI" (uno sforzo congiunto USA/Unione Sovietica) la Strategic Defense Initiative (Star Wars), quest'arma è stata sviluppata. SDI, non ha nulla a che fare con una difesa contro i missili nucleari sovietici. Il soprannome "Star Wars" era più vicino alla verità di quanto il pubblico disinformato si rendesse conto.
L'"allarme", espresso pubblicamente dall'Unione Sovietica riguardo all'SDI, e la sua opposizione al programma, sono stati tutti creati ad arte per nascondere la natura congiunta del programma e per impedire ai Grigi di imparare il suo vero
scopo. Gli Stati Uniti e l'Unione Sovietica sono alleati segreti dal 1983.
In
 primo luogo, SDI è un'arma da usare contro le basi sotterranee dei Grigi o qualsiasi tentativo di invasione dallo
spazio. Tuttavia, per ottenere finanziamenti dal Congresso e dal sostegno del popolo, e per nascondere la sua vera natura ai Grigi, doveva essere presentato come una difesa contro un attacco nucleare dall'URSS.
L'equivalente sovietico di MAJI ha usato la stessa tecnica, lo sviluppo di un'arma per proteggere il proprio paese da un attacco nucleare degli Stati Uniti, per ottenere finanziamenti segreti per lo sforzo
congiunto. La minaccia dei Grigi è presa così sul serio dal MAJI, che il presidente Reagan rifiutò categoricamente qualsiasi concessione sull'SDI.

Continuò a perseguire vigorosamente il suo sviluppo e il suo dispiegamento, nonostante l'opposizione scientifica e congressuale disinformata. Questi oppositori non hanno mai conosciuto il suo scopo reale e previsto. Per raggiungere i veri obiettivi del programma SDI, MAJI ha creato un altro progetto ultra-segreto : Project Zeus .

 

Il Progetto Zeus viene rivelato qui per la prima volta.
Il Progetto Zeus, creato sotto l'ombrello di MAJI, è incaricato del vero scopo, direzione, gestione, sviluppo ed eventuale dispiegamento del Sistema d'Arma SDI.
È stato giustamente chiamato per il mitico Dio greco - Zeus. Solo che questa volta, sarebbe uno Zeus arrabbiato che scaglia fulmini laser e fascio di particelle nei cieli - contro un attacco alieno o, deviato da specchi, contro basi aliene segrete sulla Terra.
Nel 1984, il presidente Reagan in un discorso pubblico stabilì il tono e la serietà di questo sforzo quando deliberatamente, o inavvertitamente, si lasciò sfuggire le osservazioni che il mondo potrebbe un giorno unirsi per combattere una minaccia dallo
spazio. Questo è stato seguito da una serie di osservazioni successive durante gli ultimi giorni del suo mandato.
Le informazioni di base che rivelano l'esistenza dell'Operazione Majestic-12, gli UFO schiantati, gli esseri alieni e le loro basi segrete negli Stati Uniti, sono state ottenute attraverso il Freedom of Information Act dai file della CIA, NSA, FBI, Dipartimento di Stato, US Air
Force. Altri dati di intelligence ottenuti da The Phoenix Project hanno contribuito a questo rapporto.
Questi documenti rivelano la natura "Above Top Secret" dell'Operazione Majestic-12.
Verificano anche che la scoperta scientifica di tutti i tempi è stata nascosta alla gente della Terra e che sia le comunicazioni che le relazioni con esseri alieni extraterrestri sono già state raggiunte. E che la nuova tecnologia radicale che i Grigi possiedono potrebbe alterare la civiltà umana da un giorno all'altro.
Alcuni di questi documenti ottenuti da vari ricercatori civili, verificano il fatto che non siamo soli nell'universo.

 

Le informazioni aggiuntive contenute nella presente relazione, vale a.s.l.m. note e commenti, e alcune delle conclusioni (negli addenda) si basano su informazioni di intelligence provenienti da altre fonti riservate.

 

 

 

PROGETTO ZEUS


Nel 1980, il tenente generale Daniel O. Graham - analista strategico del Dipartimento della Difesa, dichiarò:

"Abbiamo bisogno di un nuovo approccio audace. Dobbiamo smettere di competere con i Grigi in aree in cui non possiamo vincere e iniziare a competere dove abbiamo il vantaggio".

Il risultato: un libro del generale Graham intitolato"The High Frontier"e la National Security Agency (NSA) ha finanziato "Project High Frontier". Questo progetto ha utilizzato alcuni dei migliori ingegneri e scienziati dello sviluppo della nazione.
Questo libro e il progetto erano la tecnica dell'"aringa rossa" per vendere il concetto e la proposta al Congresso, agli scienziati e alle industrie della difesa e aerospaziale.
Presumibilmente, era un audace, nuovo, piano di difesa per gli Stati Uniti e la civiltà occidentale. Questo è stato seguito da un altro libro "The Strategy of Technology" di Stefan Possony e Jerry Pournelle.

Va detto che nessuno di questi due autori sognava che il loro libro sarebbe stato utilizzato per promuovere ulteriormente gli scopi di MAJI e Project Zeus. Il suo concetto era quello di abbandonare la dottrina della Mutua Distruzione Assicurata (MAD), a favore della Sopravvivenza Assicurata, in qualsiasi conflitto con l'URSS.
I concetti di cui sopra (un piano di difesa della civiltà occidentale) e gli sforzi segreti diretti contro i Grigi (Progetto Zeus) orchestrati dal MAJI, furono presentati al presidente Ronald
Reagan. Quella presentazione ha avuto successo. Il 23 marzo 1983, il presidente Reagan fece il suo famoso discorso "Star Wars" e lo etichettò "The Strategic Defense Initiative".

 

Solo nei discorsi successivi, verso la fine del suo mandato, il presidente Reagan menzionò pubblicamente la possibilità di un incontro ostile con gli extraterrestri.
L'importanza di questo sforzo e la natura seria della minaccia rappresentata dai Grigi e le conseguenze se il Progetto Zeus fosse abortito, spiegano perché il Presidente non si muoverebbe dalla sua posizione SDI, anche nei più critici dei negoziati di riduzione delle armi nucleari con l'URSS, o dei critici nella comunità scientifica e nel
Congresso. Spiega anche perché il presidente George Bush,ancora a capo del MAJI, ha continuato a portare avanti il progetto SDI quando era in carica.

Secondo le dichiarazioni pubbliche del generale James Abrahamson,direttore del progetto SDI, la ricerca "SDI" ha rivelato cinque modi in cui il sistema d'arma potrebbe e funzionerebbe.

"SDI" (Progetto Zeus, l'operazione segreta contro ogni possibile minaccia spaziale, minacciando azioni o tentativi di invasione da parte dei Grigi), "si basa su due scoperte tecnologiche:

  1. Che i laser a terra sono un modo fattibile e probabile per difendere una nazione. Enormi laser potrebbero essere costruiti vicino a grandi centrali idroelettriche e centrali nucleari operative, deviando l'enorme produzione di queste fonti verso armi laser.

     

    Con laser e specchi così enormi, in orbita per reindirizzare l'energia, non sarebbe necessario "puntare e sparare" tali armi; potresti raster un'intera area di destinazione; spazzare il raggio in uno schema conico mortale per eliminare qualsiasi bersaglio.

     

    Le armi laser basate su pianeti di tale potenza potrebbero raggiungere oltre la Luna per ingaggiare e distruggere astronavi ostili.

  2. Sviluppo e dispiegamento di armi a fascio di particelle ad alta potenza da piattaforme spaziali orbitanti e installazioni terrestri.

I piani di MAJI prevedevano che il finanziamento, la pianificazione, lo sviluppo, i test e gli aspetti operativi del Progetto Zeus fossero nascosti all'interno del programma SDI compartimentato.

 

La NASA, senza la conoscenza del vero scopo, orbiterebbe attorno ai necessari satelliti di tracciamento e trasmissione dati e ai carichi utili del Dipartimento della Difesa (DOD) di specchi laser.

 

Questi payload SDI sono stati mascherati e classificati come satelliti di comunicazione militare, spia e navigazione.

Il 4 aprile 1983, il Progetto Zeus "decollò" con il volo inaugurale dello Space Shuttle Challenger - una chiara indicazione dell'alta priorità comandata da questo progetto.

 

Il primo dei satelliti SDI Tracking and Data Relay (TDRS-A) è stato messo in orbita.
Questo fu seguito il 30 agosto 1984, quando lo Shuttle Discovery, nel suo volo inaugurale, lanciò SYNCOM IV-2 il secondo satellite di comunicazione per il Dipartimento della Difesa (DOD).

I satelliti SYNCOM sono i collegamenti di comando e comunicazione ad alta priorità del DOD con tutte le forze militari statunitensi in tutto il
mondo. Le missioni NASA in corso interessate al Progetto Zeus e SDI, sono identificate nelle mostre allegate.
Nota: È ovvio che i Grigi divennero sospettosi dell'intensa attività di lancio della NASA e del numero di carichi utili del Dipartimento della Difesa (DOD) messi in orbita - più di quanto sarebbe logicamente necessario per contrastare un attacco nucleare da parte dell'URSS.


La prova a sostegno di ciò è la loro crescente sorveglianza delle missioni dello Space Shuttle e l'intercettazione, l'imbarco e l'ispezione del carico dello Shuttle Discovery il 13/03/89.
Devono sospettare il vero scopo del programma SDI.

 

Se le future missioni SDI o DOD saranno interferiti, confermerà questa premessa.

 

 


ABSTRACT Operazione Majestic-12 - è stato creato dall'ordine esecutivo del presidente Truman il 24 settembre 1947, e il suo primo capo è stato il Dr. Vannevar Bush , il capo consigliere scientifico del presidente.


 

L'attuale capo di Majestic-12 conosciuto variamente come Majority Twelve, Majority, MJ-12, Majority Agency for Joint Intelligence (MAJI), era il vicepresidente ed ex direttore della CIA George Bush (1988). A partire dall'1/8/89, il presidente George Bush. Oggi, questo gruppo opera sotto il "nome pubblico" del Senior Interagency Group (SIG).
La struttura organizzativa di MAJI, è la seguente:

RANCORE/PROGETTO ACQUARIO:

Un gruppo ombrello composto da MAJI, CIA e NSA in cui tutti i vari compartimenti che si occupano di questioni relative all'ET svolgono le loro varie funzioni. Nell'ambito del Progetto Aquarius quattro gruppi, ciascuno composto da diverse centinaia di persone, conducono indagini e ricerche segrete sugli UFO in quattro aree assegnate degli Stati Uniti.

I progetti separati sotto l'ombrello di Project Aquarius sono:

  • PROGETTO GRUDGE:

    Questo progetto è stato originariamente istituito nel 1953, per ordine del presidente Eisenhower ed è sotto il controllo della CIA, NSA e MAJI. Project Grudge è andato sottoterra e un altro progetto, Project Sign, è stato istituito come operazione di copertura.
    Nel 1960, il nome del Progetto fu cambiato da Progetto SIGN a Progetto Bluebook.
    Project Aquarius, è diventato l'operazione ombrello generale che controlla tutti questi progetti. Il Progetto Aquarius è stato finanziato da fondi riservati della CIA (non appropriati). Il Progetto assunse la piena responsabilità delle indagini e dell'intelligence sugli UFO/IAC nel dicembre 1969 dopo la chiusura del Progetto Grudge/Blue Book.

     

    Lo scopo del Progetto Aquarius era quello di raccogliere tutte le informazioni scientifiche, tecnologiche, mediche e di intelligence dagli avvistamenti UFO / IAC e dai contatti con forme di vita aliene. Questo file ordinato di informazioni raccolte è stato utilizzato per far avanzare il programma spaziale degli Stati Uniti e ha fornito i dati necessari per sviluppare l'attuale tecnologia stealth.

  • ACQUARIO; PROGETTO PLATO:

    Originariamente istituito come parte del Progetto SIGN nel 1954 per stabilire relazioni diplomatiche con gli Alieni. Questo progetto ha avuto successo quando sono stati concordati termini reciprocamente accettabili. Questi termini implicavano lo scambio di tecnologia per la segretezza della presenza aliena e la non interferenza negli affari alieni. Questo progetto è controllato da una task force segreta con sede presso i Los Alamos National Laboratories nel New Mexico ed è in corso.



     

  • ACQUARIO; PROGETTO SIGMA:

    Conduce comunicazioni elettroniche con extraterrestri, parte di un progetto di contatto in corso gestito da e attraverso la NSA già alla fine del 1963 che ha portato all'incidente holloman AFB del 25 aprile 1964.

  • ACQUARIO; PROGETTO GARNET:

    Chiuso, presumibilmente, al completamento dei suoi studi. Lo scopo del Progetto Garnet era quello di studiare l'influenza extraterrestre sugli affari umani e sull'evoluzione.

  • RANCORE - ACQUARIO; PROGETTO REDLIGHT:

    Originariamente fondata nel 1954, la missione del Progetto Redlight era quella di testare i velivoli alieni recuperati dalla mosca. Questo progetto, realizzato nell'Area 51 (Groom Lake) e nell'Area S4 in Nevada, è stato rinviato dopo che ogni tentativo ha comportato la distruzione del velivolo e la morte dei piloti. Il progetto Redlight è stato ripreso nel 1972 e da allora ha avuto parzialmente successo. Gli avvistamenti UFO di imbarcazioni accompagnate da elicotteri neri sono le risorse di Project Redlight. Questo progetto è in corso presso l'Area 51 in Nevada.

  • SEMAFORO ROSSO; PROGETTO SNOWBIRD:

    Originariamente fondata nel 1954. La sua missione era quella di sviluppare [usando la tecnologia convenzionale] e pilotare un disco volante tipo veicolo per il pubblico. Questo progetto ha avuto successo quando un'imbarcazione è stata costruita e volata davanti alla stampa. Questo progetto è stato utilizzato per spiegare gli avvistamenti UFO e per distogliere l'attenzione del pubblico dal Progetto Redlight.

  • ACQUARIO; PROGETTO PLUTO:

    Istituito per valutare tutte le informazioni UFO / IAC relative ai visitatori dello spazio alieno. Questo progetto è in corso. Plutone è la profamma di Pounce.

  • PLUTONE; PROGETTO POUNCE:

    Originariamente noto come Project Moondust, questo progetto è stato formato per recuperare tutti i velivoli e gli alieni abbattuti / schiantati e ha fornito storie di copertura e operazioni per mascherare il vero sforzo quando necessario. Coperture che sono state utilizzate: aerei sperimentali schiantati, costruzioni, miniere, ecc. Anche questo progetto ha avuto successo e continua fino ad oggi.

  • ACQUARIO; PROGETTO GABRIELE:

    Questo progetto è stato incaricato di sviluppare un generatore di suoni pulsati a bassa frequenza quando è stato determinato che le armi e le imbarcazioni aliene sarebbero state vulnerabili a quest'arma. È discutibile se questo progetto esista oggi. È stato derivato dalla tecnologia catturata dalla Germania durante e dopo la seconda guerra mondiale. Fonti di intelligence hanno verificato la sua precedente esistenza, ma non possono verificare se è in corso o è stato terminato.

  • ACQUARIO; PROGETTO EXCALIBUR:

    Stabilito per sviluppare un'arma che avrebbe distrutto le basi sotterranee aliene e qualsiasi futura base sotterranea che gli alieni potrebbero costruire. Deve essere un missile in grado di penetrare 1000 metri di terreno tufaceo/duro come quello che si trova nel New Mexico senza danni operativi. L'apogeo missilistico non deve superare i 30.000 piedi AGL. L'impatto non deve deviare oltre i 50 metri da un bersaglio designato. Il dispositivo è progettato per trasportare una testata nucleare da 1 megatone. Questo progetto è in corso presso la WX Division, LANL, Los Alamos, New Mexico, ma è ancora in fase di sviluppo.

In un'area protetta del seminterrato del quartier generale della CIA a Langley, in Virginia, ci sono sedici colonne di archivi contenenti migliaia di cartelle di informazioni documentate raccolte dall'inizio dell'indagine degli Stati Uniti sugli oggetti volanti non identificati (UFO) e sui mestieri alieni identificati (IAC).

 

Questi sono i file dell'Operazione Majestic-12 e del Progetto Aquarius e sono conosciuti come "La Bibbia". Questa Bibbia contiene tutti i vari rapporti sugli aspetti delle visite aliene.

 

Ogni presidente, a partire da Truman, è stato informato sull'Operazione Majestic-12.
Alcuni membri passati e presenti dell'Operazione Majestic-12 e MAJI
includono:

  • Dr. Vannevar Bush - Consigliere scientifico del presidente Truman.

  • Dr. Detley Bronk - Ex John's Hopkins University.

  • Generale Nathan Twining - Ex Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica Militare.

  • Richard Helms - Ex direttore della Central Intelligence Agency (CIA).

  • Generale Robert Cutler - Ex Asst. del presidente Eisenhower.

  • Ammiraglio Roscow H. Hillenkoetter - Ex direttore della CIA

  • Nelson Rockefeller - Consigliere, Presidente Eisenhower - Jason Society.

  • Averill Harriman - Council on Foreign Relations (CFR) - Jason Society.

  • George Kennan - CFR - Jason Society.

  • Charles Bohlen - CFR - Jason Society.

  • Allen Dulles - Ex direttore CIA - Jason Society.

  • Dean Acheson - Consigliere presidenziale - CFR - Jason Society.

  • John Foster Dulles - Ex Segretario di Stato - Jason Society.

  • Charles E. Wilson - Ex Segretario alla Difesa - Jason Society.

  • Arthur W. Radford - Ex presidente, Joint Chiefs of Staff - Jason Society.

  • J. Edgar Hoover - Ex direttore dell'FBI.

  • Harold Brown - Ex Segretario alla Difesa.

  • Generale Vernon Walters - Ex Dipartimento della Difesa.

  • James Scheslinger - Ex addetto stampa della Casa Bianca.

  • Ammiraglio Robert "Bobby" Inman - National Security Agency (NSA).

  • John J. McCloy - (CFR) - Jason Society.

  • Robert Lovett - CFR - Jason Society.

  • Dr. Henry Kissinger - CFR - Ex consigliere presidenziale.

  • Gordon Dean - CFR.

  • Tenente Generale Daniel O. Graham - Ex Dipartimento della Difesa.

  • Dr. Theodore Von Karmon - Ex Jet Propulsion Laboratory.

  • Dr. Edward Teller - Fisico - Padre della bomba H.

  • Zbigniew Brzezniski - (CFR) - Jason Society.

  • Dr. Lew Allen - Ex direttore della CIA. Attualmente Direttore Jet Propulsion Laboratory.

  • John Poindexter - Ex capo della National Security Agency (NSA).

  • William Webster - Ex Direttore - CIA.

  • George Bush - Ex direttore della CIA e presidente degli Stati Uniti.

  • Robert M. Gates - Direttore CIA (1991).

L'esistenza dell'Operazione Majestic-12 è stata rivelata dall'elemento dissidente all'interno della Maggioranza Dodici ed è trapelata al pubblico in almeno tre occasioni:

  1. Il 9 aprile 1983 - Alla produttrice indipendente di documentari televisivi Linda Howe. La signora Howe era sotto contratto con HBO (la rete televisiva via cavo) per produrre un documentario intitolato "UFOs - The ET Factor".

     

    Alla data di cui sopra, alla signora Howe è stato mostrato un documento riguardante Majestic-12, da un ufficiale dell'Air Force. Era intitolato "A Briefing Paper for the President of the United States of America on the Subject of Unidentified Flying Vehicles". Il nome "Majic" era prominente in testa al documento.
    Nota: L'ex agente Richard Doty, Air Force Office of Special Investigations, è l'ufficiale menzionato nel paragrafo
    precedente.


     

  2. Nel dicembre 1984, via posta, in una semplice busta marrone, all'investigatore privato di UFO Bill Moore e al suo amico produttore cinematografico e socio, il signor Jaime Shandera. Bill Moore è un noto investigatore privato sugli UFO, ed è co-autore, con Charles Berlitz, del libro "The Roswell Incident".

     

    Sconosciuto al pubblico è il fatto che Bill Moore sia stato reclutato come agente della CIA.
    L'involucro conteneva un rotolo non sviluppato di pellicola 35mm.
    Quando il film fu elaborato conteneva una fotografia di un documento informativo preparato per il presidente eletto Eisenhowere altri documenti. La prima pagina del documento è riprodotta e mostrata come Allegato A.

     

    Altre sezioni del documento contenevano informazioni riguardanti i dettagli degli UFO e dei corpi umanoidi schiantati e informazioni riguardanti il gruppo ultra-segreto dell'Operazione Majestic-12 che si occupa di questi problemi.

  3. Il 31 maggio 1987, quando l'esistenza di un progetto UFO ultra-segreto degli Stati Uniti - "Majestic", fu pubblicato sulla prima pagina del London Observer, un giornale britannico. Lo scrittore britannico Timothy Good, aveva ottenuto le informazioni attraverso fonti collegate al Ministero della Difesa inglese.

     

    Nel 1988, è stato affermato che Bill Moore era diventato un agente dell'Operazione Majestic-12 ed era stato "piantato" nel movimento UFO civile allo scopo di fornire disinformazione per dis-guidare e confondere altri ricercatori UFO.


 


MISSIONI NASA INTERESSATE AL PROGETTO ZEUS E SDI
 

  • 4/4/83

    Progetto Zeus - SDI - Shuttle Challenger, Missione STS-6 NASA, KSC


    Release # 107-86 Il primo volo dello Shuttle Challenger è decollato alle 13:30.m est di questa data. Carico utile: TDRS-A, un satellite di tracciamento e trasmissione dati, schierato il primo giorno della missione.

     

    Questa missione includeva anche la prima passeggiata spaziale che durò 4 ore e 17 minuti.

    • Comandante: Paul H. Weitz

    • Pilota: Karol H. Bobko

    • Specialisti di missione:

      • Donald H. Peterson

      • Dott. Story Musgrave


  • 8/30/84

    Progetto Zeus - SDI - Shuttle Discovery, Missione STS-41-D. NASA: Release # PMS-204-A


    È stato il volo inaugurale dello Space Shuttle Discovery. È stato lanciato alle 8:41 a.m., questa data.

    • Carico utile: due satelliti per le comunicazioni (SBS-D e Telstar 3-C) e un SYNCOM IV-2 per DOD.

    • Comandante: Henry W. Hartsfield, Jr.

    • Pilota: Michael L. Coats

    • Specialisti di missione:

      • Judith A. Resnick

      • Steven A. Hawley

      • Richard M. Mullane

    • Specialista del carico utile: Charles


      D. Walker (McDonnell Douglas)

  • 11/8/84

    Progetto Zeus - SDI - Shuttle Discovery, Missione STS 51-A NASA: Release # PMS-204-A, gennaio 1988


    Lo Shuttle Discovery è stato lanciato alle 7:15 a.m. questa data. STS 51-A aveva due obiettivi principali, quello di schierare l'ANIK-D2 (un satellite canadese per le comunicazioni) e il SYNCOM IV-1 per il DOD.

     

    Inoltre, per catturare e riportare sulla Terra due satelliti posti in orbite improprie da un lancio difettoso da STS 41-G.

    • Carico utile: ANIK-D2 e SYNCOM IV-1 (DOD)

    • Comandante: Frederick H. Hauck

    • Pilota: David M. Walker

    • Specialisti di missione:

      • Joseph P. Allen

      • Anna L.


        Fisher ·

  • 1/24/85

    Progetto Zeus - SDI - Shuttle Discovery, Missione STS-51-C. NASA, KSC Release # PMS-205, agosto


    1986 Questa è stata la prima missione dello Space Shuttle totalmente dedicata al Dipartimento della Difesa. Il suo carico è stato classificato.

    • Commander: Thomas C. Mattingly

    • Pilot: Loren H. Shriver

    • Mission Specialists:

      • James F. Buchli

      • Ellison S. Onizuka

    • Payload Specialist: Gary E. Payton, USAF

      Note: The payload was two orbiting spy satellites and three orbiting laser mirrors for SDI.

       

  • 4/12/85

    Project Zeus - SDI - Shuttle Discovery, Mission STS-51-D. NASA, KSC Release # PMS)005, August 1986

    Discovery lifted off from KSC at 8:59 a.m. EST this date. Payload: An Anik C-1 spacecraft (Satellite) for the Canadian government, and SYNCOM IV-3 spacecraft with satellite for the Defense Department (DOD).

    The SYNCOM series of rocket propelled communication satellites each comes with its own booster stage, identical to the third stage booster of a Minuteman Missile.

     

    These satellites are used primarily for Department of Defense (DOD) high-priority communications.

    • Commander: Karol H. Bobko

    • Pilot: Donald E. Williams

    • Mission Specialists:

      • M. Rhea Seddon

      • S. David Griggs

      • Jeffrey A. Hoffman

    • Payload Specialist: Charles D. Walker, McDonnell Douglas

    • Observer: E. H. "Jake" Garn - U.S. Senator.

     

    This flight included the first flight of an elected official, Senator E. H. "Jake" Garn (R-Utah), Chairman of the Senate committee with oversight responsibilities for NASA's budget.

     

  • 6/17/85

    Project Zeus - SDI - Shuttle Discovery, Mission STS-51-G. NASA, Release PMS-005, August 1986

    The Shuttle Discovery was launched at 7:33 a.m., this date.

    • Payload: Three communication satellites (1 for Saudi Arabia, 1 for Mexico and 1 Telstar for AT&T). In addition, seven unnamed canisters were launched. Also launched was the (HPTE) High Precision Tracking Experiment for the Strategic Defense Initiative (SDI) - Star Wars.

    • Commander: Daniel C. Brandenstein

    • Pilot: John O. Creighton

    • Mission Specialists:

      • Shannon W. Lucid

      • Steven R. Nagel

      • John M. Fabian

    • Payload Specialists: Patrick Baudry (France)

    • Prince Sultan Salman Al-Saud (Saudi Arabia)

       

  • 8/27/85

    Project Zeus - SDI - Shuttle Discovery, Mission STS-51-I. NASA: Release PMS-005

    The Shuttle Discovery was launched at 6:58 a.m., this date. This mission had the unusual responsibility of recovering and repairing the SYNCOM IV-3 Satellite launched by Discovery in April (Mission STS-51-D, 4/29/85).

    In addition, SYNCOM IV-4, for the DOD was launched and deployed on 4/29/89. Two communications Satellites were also launched: one for Australia and one for the American Satellite Company.

    • Payload: SYNCOM IV-4 (DOD), Aussat-1, ASC-1.

    • Commander: Joe H. Engle

    • Pilot: Richard O. Covey

    • Mission Specialists:

      • James Van Hoften

      • John M. Lounge

      • William S. Fisher

         

  • 10/3/85

    Project Zeus - SDI - Shuttle Atlantis, Mission STS-51-J. NASA Release # PMS-005 KSC

    This was the maiden flight of the Shuttle Atlantis and the second mission dedicated solely to the Department of Defense (DOD). Its cargo was classified. The mission was declared successful.

    • Commander: Karol J. "Bo" Bobko

    • Pilot: Ronald H. Grabe

    • Mission Specialists:

      • David C. Hilmers

      • Robert L. Stewart

    • Payload Specialist: William Pailes (USAF)

       

  • 1/28/86

    Project Zeus - SDI - Shuttle Challenger, Mission STS-51-L. NASA: Release # PMS-005

    The Shuttle Challenger was launched at 11:37 a.m., this date. This was the first mission which included 2 women on the crew. At just under 74 seconds into the flight an explosion occurred, which caused the loss of the Shuttle Challenger and its crew.

    Payload: A TDRS (Tracking and Data Relay) Satellite for SDI, a Spartan free flying module designed to operate independently of Challenger and to be used for observing Halley's Comet with two ultra-violet spectrometers and 2 cameras.

    • Commander: Francis R. Scobee

    • Pilot: Michael J. Smith

    • Mission Specialists:

      • Judith A. Resnick

      • Ellison Onizuka

      • Robert E. McNair

      • S. Christa McAuliffe, Teacher, passenger and observer

    • Payload Specialist: Gregory B. Jarvis (Hughes Aircraft Co.)

       

  • 9/29/88

    Project Zeus - SDI - Shuttle Discovery, Mission STS-26. NASA Pub # MR-026, NASA Facts, KSC Release No. 27-89

    • Payload: A 4,905 pound communications Satellite (The Tracking and Data Relay Satellite-TDRS) one of the largest and heaviest applications satellites ever sent into orbit. TDRS-C was the prime objective of the mission, and is expected to improve Earth-to-space and space-to-earth voice and data exchanges. TDRS-C will increase the capacity of command data flows for unmanned research and applications satellites orbiting at relatively low altitudes. The STS-26 crew are all
      experienced astronauts.

    • Commander: Frederick H. Hauck (Capt. USN)

    • Pilot: Richard Covey (Lt. Col. USAF)

    • Mission Specialists:

      • David C. Hilmers (Lt. Col. USAF)

      • John M. Lounge (USN, Retired)

      • George D. Nelson - Astronomer


    The TDRS-C satellite was lifted to its 22,302 mile orbit by an AF IUS rocket, after being deployed by the shuttle, for positioning over the equator north of the Phoenix Islands, south of Hawaii, in the Pacific Ocean (171 Degrees west longitude). There the satellite can work in tandem with an identical TDRS-1 positioned in geosynchronous orbit in 1983 over the Atlantic Ocean near Fortaleza, Brazil (41 degrees west longitude). These two satellites can act as data relays for other satellites.

    TDRS-C will maintain nearly uninterrupted communications with the ground and will rapidly transmit huge volumes of data.

    So vast is the capacity of these two satellites that, at their highest transmission rates, they can in a single second transfer data equaling the contents of a 20-volume encyclopedia with 1200 pages in each volume and 2000 words on each page.

    A third Tracking and Data Relay Satellite, TDRS-D, will be launched at a later date and deployed over the Atlantic Ocean. It will replace TDRS-1, which will be relocated south of White Sands, New Mexico where it will serve as an in-orbit spare.

    One communications experiment inside the shuttle spacecraft was the testing of a new voice communications system using infrared waves rather than standard radio frequencies.

     

    An advantage of infrared is it cannot pass through the spacecraft's windows as can radio waves. Infrared communications would prevent a spacecraft from eavesdropping, thus protecting sensitive astronaut conversations, and enhancing security, and the crew's privacy.

    Note: This extraordinary procedure must pertain to the Greys. Note the word "spacecraft." Whose? Earlier NASA Missions had reported UFO encounters. The Greys are suspicious.

     

  • 12/2/88

    Project Zeus - SDI - Shuttle Atlantis, Mission STS-27. NASA Facts, KSC Release No. 84-88

    The newest shuttle Atlantis lifted off today from Kennedy Space Center on a classified mission for the Department of Defense.

    This flight is the first of three national security missions conducted in fiscal 1989 by NASA for the Defense Department. STS-27 will have a five-member crew.

     

    All are military personnel.

    • Commander: Robert L. Gibson (Cmdr. USN)

    • Pilot: Guy S. Gardner (Lt.Col. USAF)

    • Mission Specialists:

      • Richard M. Mullane (Col. USAF)

      • Jerry L. Ross (Lt.Col. USAF)

      • William M. Shepard (Cmdr. USN)


    The Shuttle Atlantis has flown twice before: Mission 51-H in October 1985, a classified DOD mission; and 61-B in November 1985.

    Note: The payload consisted of two orbiting mirrors for SDI (Project Zeus) and a communications and spy satellite for DOD.

     

  • 3/13/89

    Project Zeus - SDI - Shuttle Discovery, Mission STS-29. NASA Facts, KSC Release No. 8-89

    The Space Shuttle Discovery launched at 9:57 a.m. EST today has as its primary objective the deployment of a Tracking and Data Relay Satellite (TDRS-D).

    The TDRS-D, to become TDRS-4 in orbit, will be deployed on the first day of the mission. The satellite will join TDRS-1 and -3 in orbit to provide high-capacity communications and data links.

    TDRS-1, also designated TDRS-East, is now in geosynchronous orbit over the Atlantic Ocean just east of Brazil. TDRS-3, designated TDRS-West, was launched by Discovery on mission STS-26 in September of 1988, and is positioned over the Pacific Ocean south of Hawaii. TDRS-4 will replace TDRS-1 over the Atlantic as TDRS-East. TDRS-1 will then be relocated south of White Sands, New
    Mexico where it will serve as an in-orbit spare.

    The five member crew of Discovery for STS-29 are:

    • Commander: Michael L. Coats (Capt. USN)

    • Pilot: John E. Blaha (Col. USAF)

    • Mission Specialists:

      • James F. Buchli (Col. USMC)

      • Robert C. Springer (Col. USMC)

      • James R. Bagian (M.D.) Civilian Doctor

     

    In addition to launching the TDRS Satellite, the crew of Discovery will conduct numerous scientific experiments and photograph the Earth with a hand-held IMAX camera.

     

  • 4/26/89

    Project Zeus - SDI - Magellan Venus Probe, Shuttle Atlantis, Mission STS-30.

    AP Wire:

    The Atlantis commander says his crew is mighty proud to be part of the first space shuttle planetary mission scheduled to blast-off this Friday. The countdown, which started Tuesday, continued toward a liftoff at 2:24 p.m. Friday.

    Six hours after launch, astronauts Mark Lee and Mary Cleave are to release the 7,600-pound Magellan probe and a rocket to propel it on a 468-day journey to Venus. Magellan is to reach its destination in August 1990, swooping into orbit around Venus to begin a 243-day period during which it is to map up to 90 percent of the cloud-shrouded planet's surface with the probe's high resolution radar system.

    "We're not really in charge of the deep space probe," said Commander David Walker. "We're fortunate enough to be part of the team that gets to send it up there. The rest of the NASA team will make sure that it gets to Venus and does its job."
     


    UPDATE:

    NASA, KSC Release # 24-89, March 1989
    Magellan marks the first U.S. planetary mission since Pioneer Venus 12 in 1978. It also kicks off a core program of solar system exploration involving NASA and organizations from the United States and the international community.

    Project ZEUS: One of the payload experiments on this Shuttle Mission includes the Mesoscale Lighting Experiment, a NASA sponsored effort involving several universities. Its objective is to study the visual characteristics of large scale lighting in the upper atmosphere.

    Note: Part of the Project Zeus effort to study laser beam diffusion in the upper atmosphere.

    In addition, as another experiment, the Shuttle Atlantis will act as a calibration point for a third experiment involving the Air Force Maui Optical System Facility in Hawaii.

    Note: Project Zeus - SDI Experiment.

    Although unstated in this NASA Release, Atlantis is acting as an orbital target being tracked by the Air Force facility (SDI ground based laser facility) named in the above paragraph.

     

  • 1989 - 8/8/89

    Project Zeus - SDI - Shuttle Columbia - Mission ??

    AP Wire & Mercury News Service 7/27/89

    The Space Shuttle Columbia lifts off with five military astronauts and a classified Pentagon spy satellite. Columbia will be making the 30th shuttle flight and the fourth this year, solely dedicated to the Defense Department. For national security purposes, the Pentagon would not permit NASA to announce the exact liftoff time or the length of the mission.

    Note: The payload is the last of 4 orbiting laser mirrors for SDI. With this mission completed, SDI becomes partly operational. It is estimated that SDI will become fully operational within the next 12 months, barring unforeseen events.

    Note: The following NASA launch information was derived from the American Academic Encyclopedia. The Project Zeus (SDI) comments, are those of the Phoenix Project.

     

  • 1989 - 8/13/89

    Project Zeus - SDI - Shuttle Columbia

    The 30th mission, flown by Brewster H. Shaw, Jr., and a crew of four, orbited another military satellite.

     

  • 1989 - 11/22/89

    Project Zeus - SDI - Shuttle Discovery

    The 32d mission, flown on Discovery by Frederick M. Gregory and a crew of four, launched a spy satellite.

     

  • 1990 - 1/9/90

    Project Zeus - SDI - Shuttle Columbia

    On Jan. 9, 1990, Daniel Brandenstein and a crew of four flew Columbia to launch Syncom IV and to retrieve the Long Duration Exposure Facility, a research satellite left in space for six years.

     

  • 1990 - 2/28/90

    Project Zeus - SDI - Shuttle Atlantis

    Another spy satellite mission followed on Feb. 28-Mar. 4, 1990, when John O. Creighton and a crew of four flew Atlantis.

     

  • 1990 - 4/24/90

    Project Zeus - SDI - Shuttle Discovery

    The long-awaited Hubble SPACE TELESCOPE was finally placed in a high orbit by Discovery's crew of four, commanded by Loren J. Shriver, during the Apr. 24-29, 1990 flight, but Columbia, scheduled for launch the following month, was grounded by a series of hydrogen leaks, as was Atlantis.

     

  • 1990 - 11/15/90

    Progetto Zeus - SDI


    - Shuttle Atlantis Il 37° volo del programma Space Shuttle ha avuto luogo su Atlantis, dal 15 al 20 novembre 1990, portando in orbita un carico utile militare segreto. Rapporti non confermati suggerivano che Atlantide trasportava un satellite spia destinato a monitorare le attività in Iraq e nella regione del Golfo Persico. Il comandante della missione era il colonnello dell'Air Force Richard O. Covey, ed era assistito da un equipaggio di quattro persone.

  • 1991 - 4/28/91

    Il progetto Zeus - SDI - Shuttle Discovery


    Space Shuttle Discovery è stato lanciato il 28 aprile 1991 ed è tornato sulla Terra il 6 maggio. La sua missione militare si occupava di raccogliere dati per il programma antimissile Strategic Defense Initiative ("Star Wars"). Il comandante della missione era il capitano della Marina degli Stati Uniti Michael L. Coats. Fu assistito da un pilota e da un equipaggio di quattro persone.

  • 1991 - 8/2/91

    Il progetto Zeus - SDI - Shuttle Atlantis


    Flight number 42 per il programma Space Shuttle - e il nono per l'Atlantis - è stato lanciato il 2 agosto 1991 ed è tornato sano e salvo sulla Terra l'11 agosto.

     

    L'equipaggio, sotto il comando del colonnello dell'Air Force John E. Blaha, era composto da tre uomini e una donna. La missione ha schierato con successo il grande tracking and data relay satellite del Dipartimento della Difesa, inviandolo in un'orbita a circa 22.000 miglia (35.400 km) sopra l'equatore.

     

    La missione ha anche condotto esperimenti sullo strato di ozono, fatto esperimenti medici e testato apparecchiature informatiche e meccaniche.