La salvezza - solo nell'accurata conoscenza
LA SALVEZZA E' SOLO NELL'ACCURATA CONOSCENZA, CONSIDERANDO CHE L'IGNORANZA E' ALLA BASE DI OGNI SITUAZIONE DRAMMATICA.
L'ARMAGEDDON!!!
Come i Testimoni di Geova
hanno previsto la "Fine del Mondo" per oltre 100 anni
fonte :
https://www.itajos.com/X%20SERMONI/FUMETTI%20DI%20JEHOVA.htEcco un po’ di humour [sui Testimoni di Geova) con parti del loro materiale preso dalle riviste Watchtower [La Torre di Guardia) e Awakel:
<<<<>>>>
1877 – LA FINE DI QUESTO MONDO ..
. è più vicina di quanto pensi la maggior parte degli uomini * dal libro “Three Worlds and the Harvest of this World” – 1877
Anno 1889
– Nei seguenti capitoli presentiamo prove che spiegano che il Regno di Dio è già iniziato... E che la “battaglia del grande giorno di dio misericordioso [rivelazione 16:14], che finirà nell’ A.D. 1914 con la completa sovversione dell’attuale governo mondiale, è già cominciata. [L’edizione del 1915 cambiò la versione da A.D. 1914 ad A.D. 1915].
Anno 15.07.1984
– Non vediamo alcuna ragione per cambiare il futuro – né potremmo cambiarlo se volessimo. Ci sono, crediamo, delle date del Signore, non le nostre. Ma tenete a mente che la fine del 1914 non è la data dell’inizio, ma della fine dei tempi difficili.
Anno 1904 -
Lo stress dei tempi difficili sarà presto su di noi, da qualche parte fra il 1912 ed il 1910 – e culminerà con la fine dei “Tempi dei Gentili”, l’Ottobre 1914. Dal libro “The New Creation” 1904.
Anno 01 maggio 1914
– Non c’è assolutamente modo per gli studenti della bibbia di questionare che la fine di questa era è ormai alla porta... La grande crisi ... che consumerà I cieli ecclesiali e la terra sociale è molto vicina. * Ristampe di Watchtower.
Quando l’evento del 1914 non accadde, fu spostato al 1918-1925.
Secondo il libro “Il Mistero Finito” l’Armageddon doveva cominciare “nella primavera del 1918”. Ci doveva essere un “anarchia mondiale totale” nell’ “autunno 1920”. L’edizione del 1917 asserisce che Rivelazione 11:13n si sarebbe verificato “presto nel 1918” [ il “terremoto”] e nell’ “autunno 1920” [il fuoco]. L’edizione del 1926 verrà poi nuovamente modificata.
Dal Watchtower – 01 aprile 1923
“Pensiamo che il 1925 è definitivo secondo le scritture”
Quindi cosa accadde quando arrivò il 1925 ?
Watchtower – 01 gennaio 1925
“Con grande attesa, i cristiani hanno guardato avanti verso quest’anno. Molti hanno atteso con fiducia che tutti i membri del corpo di cristo saranno trasformati in gloria dei cieli durante quest’anno. Questo potrebbe verificarsi. Oppure no.”
Cosa accadde alla fine del 1925?
Watchtower – Sett. 1925
“Ci dobbiamo aspettare che Satana cercherà di infondere nelle menti dei consacrati che il 1925 vedrà una fine, e quindi non sarà necessario per loro fare altro”.
**All'improvviso Satana, e non "Dio", è quello che fa le profezie.
Anno 1939
“Il culmine è prossimo”.
Anno 1931
“Il regno di dio ha cominciato ad operare. Il suo giorno di vendetta è vicino e l’Armageddon è a portata di mano”.
Anno 1933
“La confortante testimonianza della profezia ed i fatti che la supportano dimostrano che la pulizia del santuario è stata completata e questo indica che l’Armageddon è in corso”.
Ci furono altre 44 predizioni; 42 del Watchtower, dal Maggio 1940 all’Aprile 1943.
Anno 01 settembre 1944
“l’Armageddon è prossimo”.
Anno 1946
[Dopo la Guerra] “Il disastro dell’Armageddon è alle porte”.
Anno 1950
“La marcia è cominciata. Per dove? Sul campo dell’Armageddon per la “grande guerra del Dio onnipotente”
Anno 1953
“L’Armageddon è così vicino, che distruggerà le generazioni attuali” * L’anno 1954 era creduto essere “L’Anno” dai Testimoni.
Anno 1955
“E’ chiaro che la guerra dell’Armageddon è prossima allo scoppio”.
Anno 1958
“Quando sarà combattuta Armageddon ? Geova il grande gestore dei tempi ha previsto Armageddon perché arrivi vicino alla ‘fine dei tempi’. Questo tempo è vicino. Quanto ? Nessun uomo conosce la data ma sappiamo che sarà molto presto. Come sappiamo che sarà così presto ? Perché il tempo che è rimasto al Diavolo, ora che cristo ha lanciato il Diavolo il terra, è chiamato ‘un breve periodo di tempo’ [rivelazione 12:12]
Risveglio !! Ottobre 1968: Premesso che “alcune persone” hanno falsamente predetto la fine del mondo, quello che a loro mancava era la “guida di Dio”.
* Ma ora, si suppone, la falsa profezia sarà finita!
Anno 1971
- Hanno tutte “le prove” che dio “li sta guidando” ed è “irresistibile”. Adesso l’Armageddon arriverà nel 1975.
Anno 1972
“Nel pensiero del Testimone medio, non c’è dubbio che la data del 1975 è corretta”.
Watchtower - 15 Marzo 1976
“La riconciliazione attraverso la pietà di Dio prima dell’Armageddon”.
Anno 22 settembre 1976
- “un disastro globale mai visto nella storia dell’uomo, è molto vicino.”
Anno 15 dicembre 76
“attendete, la promessa è vicina a realizzarsi”.
Watchtower 15 giugno 1979
“il giorno del giudizio è prossimo”.
Anno 10 ottobre 79
“Prendete coraggio, il millennio è alle porte”.
Anno 01 novembre 79
- “la neutralità cristiana mentre la guerra del Signore si avvicina”.
++++++++
Queste sono solo alcune “profezie” ovviamente non avveratesi.
>>>>><<<<
Ospedale per "Testimoni di Geova "
Uno psichiatra mi ha fatto notare che c’è un ospedale psichiatrico a cui si riferivano come “il watchtower” perché era pieno di molti Testimoni di Geova.
La Chiesa cattolica, per quanto bistrattata dai Testimoni di Geova, non ha mai insegnato a usare la Bibbia come un libro scientifico, storico o magico in quanto non vi è alcuna data sulla “fine del mondo”.
Lo stesso Gesù, quando i suoi discepoli gli domandarono «Dicci quando accadranno queste cose, e quale sarà il segno della tua venuta e della fine del mondo», rispose: «Guardate che nessuno vi inganni; molti verranno nel mio nome, dicendo: Io sono il Cristo, e trarranno molti in inganno […]. Quanto a quel giorno e a quell’ora, però, nessuno lo sa, neanche gli angeli del cielo e neppure il Figlio, ma solo il Padre»
(Mt 24:1-51)
Scritture per i Testimoni di Geova :
Esodo 23:7 = " Ti devi tenere lontano dalla parola falsa
Commento : il valore delle false profezie dei Testimoni di Geova, nel corso del tempo, fin dalla loro origine, è stata ( da loro stessi ),ampiamente dimostrata
Giobbe 13:4 = D'altra parte, voi siete spacciatori di falsità:Siete tutti medici di nessun valore
Ezechiele 13:6 = " Hanno avuto visione di una falsità e di una divinazione menzognera,quelli che dicono: "E' l'espressione di Geova, quando Geova stesso non li ha mandati, e hanno aspettato per far avverare la parola.
Commento : le continue affermazioni, derivanti solo da ciò che è nel loro cuore, lo dimostranoampiamente.
Geremia 5:31= I profeti stessi effettivamente profetizzano con falsità, e in quanto ai sacerdoti, sottopongono secondo i loro poteri
Geremia 14:14 = E Geova proseguì dicendo: " I profeti profetizzano in nome mio falsità. Io non li ho mandati, ne ho comandato loro. Vi pronunciano profeticamente una visione falsa e una divinazione e una cosa senza valore.
Commento : Tutta la storia dei Testimoni di Geova è caratterizzata da questo comportamento ignobile.
Geremia 23:21 = " Io non mandai i prefeti, eppure essi stessi corsero. Non parlai loro, eppure essi stessi profetizzarono..
Commento : L'elenco sopra riportato sta ha dimostrare quante volte si sono allenati in questa corsa
Geremia 27:15 = " Poichè io non li ho mandati , è l'espressione di Geova, ma profetizzano nel mio nome falsamente, e dovrete perire, voi e i profeti che vi profetizzano.
Commento : vedi i Testimoni di Geova, in quanto precedentemente, da quanto dichiarato dalla Torre di guerdia del Febbraio 2017,pag,26 par.12 , hanno sempre affermato di essere " ISPIRATI DA DIO ", anzi di essere la SOLA organizzazione religiosa, cristiana, operante in nome di DIO.
Zaccaria 10:2 = ....e i praticanti di divinazione, da parte lloro, hanno preferito ciò che è magico; e i praticanti di divinazione, da parte loro, hanno avuto visioni di falsità, e continuano a pronunciare sogni che non valgono nulla, e invano cercano di confortare. Perciò partiranno come un gregge; saranno afflitti, perchè non c'è pastore.
Matteo 7:15 = " Guardatevi dai falsi profeti che vengono a voi in manto da pecore, ma dentro sono lupi rapaci.
Commento : vedi "L'OSTRACISMO dei Testimoni di Geova, che loro chiamano amore...sigh!!!
Efesini 4:14-15 = affinchè non siamo più bambini, agitati come da onde e portati qua e là da ogni vento d'insegnamento per mezzo dell'inganno degli uomini, per mezzo dell'astuzia nell'artificio dell'errore.(15) Ma dicendo la verità....
Commento : Chissà perchè. mi vengono in mente i Testimoni di Geova
1 Timoteo 4:7 = Ma respingi le false storieche violano ciò che è santo...
Commento : ovvero le " FALSE PROFEZIE "
1 Timoteo 6:20 = O Timoteo, custodisci il deposito che ti è affidato , evitando le parole vuote che violano ciò che è santo e le contraddizioni della falsamente chiamata " conoscenza ".
ALTRE ANCORA :
Che dire delle Teorie di Russell, riguardo alla PIRAMIDOLOGIA, ritenute sataniche anche da Rutherford, secondo presidente della Torre di Guardia ?? Proibendo persino la ristampa dei suoi studi SULLE SCRITTURE, perchè considerate tali !
E la teoria di Rutherford che Dio risiedesse nella Costellazione di Alcione ? e portata avanti fino al 1954 ? e che gli angeli impiegassero sei giorni per arrivare sulla Terra, quali messaggeri di Dio ? Cristo 5 giorni.
E che la conclusione dei tempi sarebbe arrivata prima che scadesse la generazione del 1914 ? Un insegnamento portato avanti con forza per una intera generazione, fino alla nausea, declassatasi poi da sola perchè tale avvenimento si dimostrò infondato, non veritiero, FASULLO!!
E la concezione che i Testimoni di Geova fossero ispirati da Dio, fino al 2017 ? vedi Torre di Guardia febbraio 2017 pa. 26 par. 12 - e solo dopo questa data sono tornati ad essere dei comuni mortali ? E coloro che hanno deciso della loro vita perchè hanno dato credito a questa PANZANA, si sono accorti a quali fandonie hanno dato credito PER TUTTA LA VITA E' sbagliato rivolgersi al DIO DI VERITA? e invocare GIUSTIZIA ( una risposta confortante sembra venire dal cap. 23 di Geremia, a questa invocazione. )
E la loro falsa traduzione del NUOVO TESTAMENTO , tradotta con l'apporto di Medium spiritici. I Testimoni di Geova sono i soli ad aver modificato tale traduzione nel corso di 2000 anni. ? La ragione di tale traduzione ? A LORO COSI E' PIACIUTO ! Non vi sono altre motivazione se non quelle di confermare le loro false dottrine, in questo caso facendo uso di una falsa traduzione, ma solo la loro ! Chiamarli FACCE DI TOLLA è dir poco !!!
Non è la Bibbia il fondamento della Torre di Guardia, ma gli scritti di Russell, questa e la vera base dei Testimoni di Geova. Una Bibbia, quella dei Testimoni di Geova che è stata furbescamente riscritta e reinterpretata.
La "Traduzione del nuovo mondo " creata dai Testimoni di Geova è una traduzione che nessun studioso e traduttore serio greco riconoscerebbe.
La loro traduzione è stata volutamente alterata in modo da trovare riscontro alle eresie da loro insegnate
E ANCORA ;
E l'insegnamento, da molti ritenuto satanico, riguardo al sangue, introdotto dai Testimoni di Geova, tra smentite e riconferme nel corso di vari decenni ?
E l' " OSTRACISMO ", da loro considerato una espressione di amore, verso chi ha rigettati ? perchè evidentemente hanno fatto funzionare il loro cervello, fino ha rendersi conto delle BOIATE raccontate dalla Torre di Guardia ! Dimostrando così di essere da parte della TW, falsi cristiani ! Venditori di fumo. FALSI PROFETI ! Un atteggiamento quello della Torre di Guardia, in violazione di qualsiasi legge umana, ITALIANA, EUROPEA E INTERNAZIONALE che invece difende il diritto di SCELTA e RIGETTO di una organizzazione, che è solo apparentemente cristiana.
E tutti quelli che ha motivo della loro intelligenza hanno di volta in volta rigettato queste cretinate, per essere disassociati ( che equivale ha una morte civile), per essere poi dagli avvenimenti ritenuti giusti ?? La Torre di Guardia ha chiesto loro scusa Ha riconosciuto il suo errore nei confronti di queste persone, le sole MORALMENTE ONESTE ? O ha continuato, come è sua usanza, ha propinare altri FALSI INSEGNAMENTI ?
Mi vengono in mente le parole del console e giudice romano Marco Porcio Catone, detto " IL CENSORE ", parole che usava nei suoi dibattiti in Senato. rimaste famose nella storia : " CETERUM CENSEO CARTAGINEM ESSE DELENDAM " ( del RESTO PENSO CHE CARTAGINE DEBBA ESSERE DISTRUTTA ) che potremmo parafrare sostituendo BABILONIA LA GRANDE con Cartagine :
Quando Dio decreta la distruzione di Babilonia la Grande , dalla Bibbia definita la madre delle MERITRICI, include ovviamente anche i Testimoni di Geova , ha motivo delle sue FALSE DOTTRINE come una delle molte figlie che ha continuato ha partorire.
Quando i Testimonindi Geova , condannano tutte la altre religioni come facenti parte di "BABILONIA LA GRANDE ", non si rendono conto che anch'essi ne fanno parte.
QUESTA E' LA SOLA VERITA' !