Zohar - o Libro dello Splendore
ZOHAR (sunto)
Lo Zohar (o Libro dello Splendore) è una raccolta in volumi di commenti sulla Torah.
lo Zohar come una raccolta di allegorie e leggende che ognuno può interpretare e percepire in modo diverso. è stato tenuto nascosto per novencento anni, fino al XV secolo.
l'unico Kabbalista del ventesimo secolo che ha scritto un commentario de Lo Zohar e delle opere dell'Arì, ha spiegato la saggezza della Kabbalah in modo che la nostra generazione potesse comprenderla
per esteso :
Titoto originale "The Zohar". Lo Zohar (o Libro dello Splendore) è una raccolta in volumi di commenti sulla Torah, il cui scopo è di guidare chi ha già conseguito elevati gradi spirituali verso la radice della propria anima.
Testo cardine della Kabbalah, lo Zohar contiene tutti gli stati spirituali che le persone sperimentano nel corso dell'evoluzione dell'anima.
Al termine del processo, le anime conseguono ciò che i Kabbalisti definiscono come "la fine della correzione", il più alto livello di completezza spirituale.
Chi si trova senza cognizioni spirituali, vede lo Zohar come una raccolta di allegorie e leggende che ognuno può interpretare e percepire in modo diverso.
Il libro dello Zohar infatti è stato scritto con un linguaggio unico e speciale, in modo tale da essere compreso solamente da coloro che hanno conseguito un'altissima realizzazione spirituale, e che percepiscono la radice spirituale di ogni parola racchiusa nel libro.
Per coloro che sono provvisti della conoscenza spirituale, i Kabbalisti, lo Zohar è una guida pratica alle azioni interiori da compiere per scoprire in profondità gli stati più alti della percezione e della sensazione.
Lo Zohar è stato tenuto nascosto per novencento anni, fino al XV secolo, quando Il Santo Arì, Rabbì Isaac Luria, fissò che da quel momento la saggezza della Kabbalah era pronta per essere spalancata a tutti.
Tuttavia, i commentari delle opere dell'Arì e dello Zohar apparvero solo nel XX secolo.
In tale periodo, Rabbi Yehuda Ashlag, l'unico Kabbalista del ventesimo secolo che ha scritto un commentario de Lo Zohar e delle opere dell'Arì, ha spiegato la saggezza della Kabbalah in modo che la nostra generazione potesse comprenderla.
In continuità con la sua opera, Rav Michail Laitman, uno dei più insigni e autorevoli Kabbalisti viventi, prosegue nell'impegno di divulgazione della saggezza della Kabbalah, proponendo in questo volume, unico nel suo genere, la traduzione e il commento a estratti dello Zohar e al suo commentario di Rabbi Yahuda Ashlag.
Dettagli: Numero pagine: 640 Edizioni:
Apogeo / Feltrinelli Data Pubblicazione: Maggio 2011 ISBN: 9788850330003