VERITAS NUMQUAM PERIT - La Verità non muore mai!!!
Lucio Anneo SENECA

GIOVANNI 1:1

L'ignoranza uccide più della spada ! ACCERTATEVI DI OGNI COSA !!!!

L'acutezza visiva delle aquile, simboleggia quella mentale. Allo stesso modo il vostro sguardo SPIRITUALE nell'esaminare gli insegnamenti religiosi che ricevete, sia come quello delle aquile

Sia per chi la usa e per chi la subisce !!!!

>>><<<

  Domanda :

Il NUOVO TESTAMENTO DA QUALE LINGUA E’ TRATTO ?

Il Nuovo Testamento è tratto dal GRECO.

Il GRECO antico non contiene articoli indeterminativi come “ un “ , pertanto la traduzione di Giovanni 1:1 come riporta la Bibbia di Gerusalemme E TUTTE LE ALTRE sarebbe quella esatta :

“ In principio era il Verbo, e il Verbo era presso Dio e il Verbo era Dio "

 

Confronto fra le varie Bibbie, riguardo a Giovanni 1:1 

Vangelo secondo Giovanni - Testo CEI 2008 -

1In principio era il Verbo,
e il Verbo era presso Dio
e il Verbo era Dio.

Bibbia di Gerusalemme - 2017 :

Gio.1:1 “ In principio era il Verbo, e il verbo era presso Dio e il Verbo era Dio "

 Bibbia di Giovanni Liuzzi - ediz. MCMCXVI :

Gio. 1:1 = Nel principio era la Parola, e la Parola era con Dio,

e la Parola era Dio -

American Translation : 

Gio.1: 1“ Nel principio la Parola esisteva. La Parola era con Dio: e

la Parola era divina -

Bibbia Giuseppe Ricciotti ( dalla Vulgata Latina ) - ediz. Florentie  MCMXL :

In principio era il Verbo, e il Verbo era presso Dio e

il Verbo era Dio -

Bibbia Edizioni Paoline - ediz.2014 : 

Gio:1:1 = In principio era il Verbo, e il Verbo era presso Dio, e

Dio era il Verbo.

I Grandi Libri della Religione ( Mondadori ) - ediz.PIEMME 2006

  In principio era il Verbo, e il Verbo era presso Dio e

il Verbo era Dio.

<<<>>>

INVECE LA BIBBIA DEI TESTIMONI DI GEOVA, E' LA SOLA HA RIPORTARE   COME SOTTO :

 Traduzione del Nuovo Mondo dei TdG(inglese ) New York, 1961

“ Nel principio era la Parola e la Parola era con Dio, e la Parola

ERA UN DIO.

 

( Come la Johanes Gebrer )

Traduzione dal tedesco in inglese ; 1937 di Johannes Greber. 

Nel principio era la Parola e la Parola era con Dio e la Parola

era un

dio.

( Johannes Greber è stato un presbitero e politico tedesco. A lui si deve una traduzione, dal carattere spiritistico, del Nuovo Testamento. Fondò una propria chiesa spiritista. )

Così come confermato dal libro “ ACCERTATEVI “ a pag 478. dei Testimoni di Geova  

Conferma della traduzione del Nuovo Testamento di Johannes Greber ( ex sacerdote cattolico ), traduzione fatta con l'aiuto di una medium spiritica, la moglie stessa di Greber, e spiritista egli stesso. Con l'apporto di uno " spirito buono di Dio", che avrebbe fornito considerazioni più precise e dettagliate del Testo Greco del Nuovo Testamento ... a suo dire.

Tale testo, considerato dalla comunità cristiana, di origine spiritica, quindi demonica,  viene accettato però dalla Torre di Guardia, come punto di riferimento, così come condiderato dal libro ACCERTATEVI, sempre dei TdG. 

( Vale il detto : "..dimmi con chi vai e ti dirò ci sei ! " )

 " La Bibbia dei Testimoni di Geova è la sola FRA TUTTE LE BIBBIE A TRADURRE :”…e la Parola era un dio “ in minuscolo e con l’aggiunta dell’articolo “ un “. Comunque tutte le Bibbie a differenza di quella di Johannes Greber e dei Testimoni di Geova traducono “era Dio” e non

“ un dio “.

 Come detto sopra, l’articolo indeterminativo“un “ nel testo greco antico non esiste, e scrivendo in minuscolo il termine “ dio “.

<<<>>>

ALTRA DOVEROSA PRECISAZIONE.

 

Domanda :  il Nuovo Testamento contiene il nome di Geova ?

Il testo GRECO, più antico, da cui è tratto il Nuovo Testamento non contiene il nome "Geova."

A differenza del vecchio che viene riportato per circa 7.000 volte.

 la Bibbia dei Testimoni ( erroneamente) lo riporta in Luca 2:15,20 e in Rivelazione e in altri 237 riferimenti delle Scrtt. del Nuovo Testamento

In 2000 anni è la sola Bibbia che riporta la traduzione del NUOVO TESTAMENTO in modo erroneo, del tutto personale, senza fondamento, perchè ? 

Perchè a loro così è piaciuto !

Dichiarazioni e conferme di quanto, sopra, riportato:

W. Cetnar, che fu un testimone di Geova dal 1940 al 1962 (ricordiamo che la prima edizione completa della Bibbia della Torre di Guardia risale al 1961), e che negli anni cinquanta prestò servizio presso la sede centrale di Brooklyn dei Testimoni di Geova in qualità di collaboratore di T. J. Sullivan, membro del Corpo Direttivo, con importanti incarichi organizzativi, ha detto a proposito dei traduttori della Traduzione del Nuovo Mondo: ‘Conoscendo i traduttori, (...) anch’io, se fossi stato nel Comitato, avrei voluto che il mio nome rimanesse segreto! La ragione di tale anonimità dei traduttori è duplice: 1) In tal modo non si potevano né controllare né valutare le loro qualifiche. 2) Così facendo non vi sarebbe stato nessuno che avrebbe assunto la responsabilità della traduzione. (...) Da quanto ho potuto osservare io, coloro che partecipavano a queste riunioni per la traduzione erano N.H. Knorr, F.W. Franz, D.G. Gangas, M.G. Henschel e A.D. Schoeder. A parte il vice Presidente Franz, nessuno dei membri del Comitato aveva avuto un insegnamento scolastico sufficiente da renderli capaci di funzionare da traduttori della Bibbia, e quello di Franz era molto limitato (...)’ (citato da P. Hedley in Perché hanno lasciato i Testimoni di Geova, Napoli 1980, pag. 100,283).

Vedi fonte della ricerca:

http://www.bibbia.sentieriantichi.org/varie/torre.html

Note chiarificatrici riguardanti i personaggi  "storici " della Torre di Guardia, campioni di correttezza e onestà morale : 

"RUSSELL"..nel 1913, di fronte all’alta corte dell’Ontario, Russell giurò il falso, affermando di conoscere l’alfabeto greco, ma, messo alla prova, dovette ammettere di non essere in grado di riconoscere alcuna lettera, anzi ammise di non aver mai studiato né l’ebraico, né la filosofia e né la teologia.. 

"RUTHERFORD"...secondo presidente della Torre di Guardia, proibì la ristampa degli scritti e teorie religiose di RUSSELL , perchè ritenute " SATANICHE ", proibì altresì che fosse copiato il modo di vestire di RUSSELL, barba compresa.Rutherford che parlava e insegnava guidato da uno spirito DI-VINO, affermava, e per suo volere la Torre di Gurdia, fino agli anni 50 , che Dio risiedesse nella Costellazione di Alcione e che gli angeli impiegassero sei giorni, per giungere sullasa Terra. Gli insegnamenti di RUSSELL erano considerati SATANICI i suoi no. 

KNORR -3’Pres.TG = Nel 1971 Knorr pubblicò la Bibbia dei Testimoni di Geova (pubblicata in Italia nel 1967), la “Traduzione del nuovo mondo delle Sacre Scritture“. Tale traduzione della Sacra Scrittura è la più falsa e manipolata che in duemila anni sia mai stata pubblicata. Con questa Bibbia i Testimoni di Geova hanno toccato il fondo della disonestà umana possibile, falsificando addirittura la parola di Dio per diffondere al meglio le loro dottrine.

" FRANZ".. quarto presidente della Torre della Guardia nel 1953, Franz fu coinvolto in Scozia in un processo nel quale dovette subire un interrogatorio sulla sua qualifica di traduttore della Bibbia. Franz si rifiutò di tradurre il quarto versetto del Capitolo 2 della Genesi, lasciando tutti molto perplessi sulle possibilità di poter tradurre la Bibbia dall’ebraico. E' quello che ha introdotto il concetto dell'" OSTRACISMO " nei TdG sulla scia dell'insegnamento occulto massonico, di cui la Torre di Guardia è succube. 

 

>>><<< 

Non fate come i tre personaggi sotto riportati. Perchè è così che si riduce chi segue falsi insegnamenti. Anche se riceve le giuste informazioni a motivo del lavaggio del cervello subito non è più in grado di vedere, sentire e parlare.

Informatevi !!! 

Testimoni di Geova ! LEGGETE ! LEGGETE ! 

LEGGETE !

INFORMATEVI !

Prima o poi vi salverete...forse !!! 

 

L’informazione è ciò che ci da la percezione esatta della realtà. La Malinformazione è ciò che ci danneggia perché è fuorviante ed è quella che ci fa credere che gli ASINI VOLANO. Sia essa Politica, Commerciale, Religiosa . E'  la menzogna che diventà realtà!!! L’informazione è quella condizione che ci permette di non assumere la condizione geometrica perenne dei 90 gradi. Conosciuta anche come " POSIZIONE DI RISPETTO " , tanto per rendere più chiaro il concetto!!!

 

EVITIAMO DI SEGUIRE UNA RELIGIONE SOLO PER SENTITO DIRE.

ACCERTIAMOCI DI OGNI COSA! 

Immagine SIMBOLO dei Testimoni di Geova: